Come fare evolvere Riolu

di Angelica Angelisi tramite: O2O difficoltà: facile

Riolu è un Pokémon di tipo Lotta. È stato introdotto nella quarta generazione ed è in grado di potersi evolvere in Lucario (ovvero in un Pokémon di doppio tipo lotta/acciaio) mediante Felicità. Questo Pokémon ricorda l'aspetto di un cane: le orecchie, il petto, le zampe ed il muso sono neri, mentre la coda ed il resto del corpo sono blu. Al collo è presente una specie di striscia gialla simile ad un collare. Sul muso sembra quasi che indossi una maschera, la quale contorna i suoi occhi rossi. Guardando attentamente le sue zampe, è possibile notare delle prominenze bianche, che diventano poi appuntite una volta che Riolu si evolve in Lucario. È un Pokémon davvero forte se viene allenato bene. Per far sì che Riolu si evolva però, non basta solo allenarlo e farlo aumentare di livello, ma bisogna seguire determinati passi. In questa guida sono presenti le istruzioni per fare evolvere Riolu in Lucario.

1 Una volta catturato il vostro Riolu (davvero molto raro e difficile da trovare), dovrete tener presente che si evolverà in Lucario solamente nel momento in cui il suo livello di felicità durante il corso della giornata raggiungerà un valore molto elevato. Come prima cosa, al fine di far aumentare la felicità di Riolu, sarà importante collocarlo al primo posto all'interno della lista dei Pokémon presenti nella squadra, in questo modo potrà scendere in campo come primo Pokémon. Bisogna anche camminare, camminare e camminare ancora, percorrendo almeno 256 passi, perché ogni 256 passi aumenta di 1 il livello di amicizia.

2 Un'altra cosa da fare per aumentare la felicità di Riolu sarà farlo combattere molto, ma soprattutto fargli vincere tanti incontri senza farlo mai perdere. Infatti, se perderà qualche incontro, la felicità di Riolu diminuirà. Attenzione però a non renderlo esausto, utilizzate quindi la Polvere Guaritrice altrimenti il livello di felicità potrebbe diminuire. Un altro modo per aumentare notevolmente il livello della sua felicità sarà fargli fare un massaggio all'Associazione Fiocchi.

Continua la lettura

3 Un altro modo per aumentare ulteriormente la felicità di Riolu consiste nel dargli molte bacche, soprattutto quelle che gli piacciono di più.  Nella sua scheda delle informazioni troverai qualche gusto che più gli aggrada.  Approfondimento Come Fare Evolvere Eevee In Espeon (clicca qui) Fagli assumere sostanze ricche di vitamine ma anche sostanze proteiche.  Dagli anche qualche caramella rara, qualche bibita e latte mumu.  Per finire, dagli lo strumento chiamato "Calmanella" e la sua felicità aumenterà ancora.  Ricordatevi che Riolu si evolve solo di giorno.

Come battere Camilla in Pokemon Nero Come E Dove Trovare Swinub Per Farlo Evolvere In Piloswine E Mamoswine Come Fare Evolvere Eevee In Umbreon Come Fare Evolvere Eevee In Leafeon

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altri articoli