Come fare evolvere Riolu

di Edvige Sanna tramite: O2O difficoltà: facile

Riolu è un Pokémon di tipo Lotta. È stato introdotto nella quarta generazione ed è in grado di potersi evolvere in Lucario (ovvero in un Pokémon di doppio tipo lotta/acciaio) mediante Felicità. Questo Pokémon ricorda molto l'aspetto di un cane: le orecchie, il petto, le zampe e il muso sono neri, mentre la coda e il resto del corpo sono di colore blu. Al collo è presente una specie di striscia gialla, che assomiglia a un collare. Sul muso sembra quasi che indossi una maschera, la quale contorna i suoi occhi rossi. Guardando attentamente le sue zampe, è possibile notare la presenza di alcune prominenze bianche, che diventano poi appuntite una volta che Riolu si evolve in Lucario. Si tratta di un Pokémon davvero molto forte, soprattutto se viene allenato per bene. Per fare in modo che Riolu si evolva, però, non basta solamente allenarlo e farlo aumentare di livello, ma risulta indispensabile seguire determinati passi. Attraverso i passaggi seguenti ci occuperemo di illustrarvi le istruzioni per capire come fare evolvere Riolu in Lucario.

Assicurati di avere a portata di mano: Pokemon go Riolu

1 Innanzitutto bisogna dire che una volta che è stato catturato il vostro Riolu (davvero molto raro e difficile da trovare), dovrete tener presente che si evolverà in Lucario solamente nel momento in cui il suo livello di felicità durante il corso della giornata raggiungerà un valore molto elevato. Come prima cosa, al fine di far aumentare la felicità di Riolu, sarà importante collocarlo al primo posto all'interno della lista dei Pokémon presenti nella squadra, in questo modo potrà scendere in campo come primo Pokémon. Bisogna anche camminare, camminare e camminare ancora, percorrendo almeno 256 passi, perché ogni 256 passi aumenta di 1 il livello di amicizia.

2 Un'altra cosa che è necessario fare per riuscire ad aumentare la felicità di Riolu, consiste nel farlo combattere molto, ma soprattutto fargli vincere tanti incontri senza permettere mai che perda. Infatti, qualora dovesse perdere qualche incontro, la felicità di Riolu diminuirà. Attenzione però a non renderlo esausto: per questo scopo dovrete utilizzare la Polvere Guaritrice, altrimenti il livello di felicità potrebbe diminuire. Un altro modo per aumentare notevolmente il livello della sua felicità sarà quello di fargli fare un massaggio all'Associazione Fiocchi.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Un altro modo per riuscire ad aumentare ulteriormente la felicità di Riolu consiste nel dargli molte bacche, soprattutto quelle che gli piacciono di più.  Nella sua scheda delle informazioni troverete qualche gusto che più gli aggrada, così che possiate soddisfarlo in più possibile.  Approfondimento Come battere Camilla in Pokemon Nero (clicca qui) Inoltre, sarà importante fargli assumere delle sostanze ricche di vitamine, ma anche quelle proteiche.  Ogni tanto bisognerà dargli anche qualche caramella, qualche bibita e latte mumu.  Per finire, dovrete dargli lo strumento chiamato "Calmanella" e la sua felicità aumenterà ancora.  Ricordatevi che Riolu si evolve solo di giorno.

Non dimenticare mai: Fate di tutto per far aumentare la sua felicità. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Far evolvere Riolu

Come Fare Evolvere Budew In Roselia Budew è un baby Pokémon di tipo Erba/Veleno appartenente alla ... continua » Come Fare Evolvere Eevee In Umbreon Che siate degli allenatori esperti cresciuti a bacche e caramelle rare ... continua » Come E Dove Trovare Swinub Per Farlo Evolvere In Piloswine E Mamoswine All'interno di questa guida andremo a parlare di Pokemon. Nello ... continua » Come Fare Evolvere Eevee In Espeon Ecco una guida dettagliata che vi spiegherà come fare ad evolvere ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

5 trucchi per Pokemon GO

Pokemon GO è un videogioco ideato per piattaforme mobili iOS ed Android. Sviluppato da Niantic, in collaborazione con Game Freak, Nintendo e The Pokemon Company ... continua »