Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Alchimia In Skyrim

di Giulio Cascia difficoltà: media

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Alchimia In SkyrimLeggi Lo sviluppo della abilità Alchimia nel gioco The Elder Scroll V: Skyrim può essere un percorso divertente e redditizio da percorrere. Con quest'abilità è possibile creare pozioni e veleni, le prime permetteranno al personaggio di avere bonus e potenziamenti particolari, mentre i secondi se cosparsi sulle armi danneggeranno qualunque avversario non gli resista. Però può essere complicato avanzare di livello e quindi accedere a pozioni sempre più potenti, da ciò nasce questa guida.

Assicurati di avere a portata di mano: una copia del gioco The Elder Scroll V: Skyrim pazienza nella ricerca dei giusti ingredienti

1 Il vantaggio e la cosa più divertente dell'abilità Alchimia è che nel gioco The Elder Scroll V: Skyrim praticamente ogni risorsa od oggetto è interagibile con il personaggio, e ti capiterà spesso di trovarti davanti a risorse particolari che si definiscono ingredienti: ecco, questi sono le risorse peculiari della abilità Alchimia. Ogni ingrediente (ce ne sono più di un centinaio) possiede quattro caratteristiche o effetti peculiari che daranno alla pozione o al veleno creato le caratteristiche che lo differenzieranno dagli altri. E' sempre una sfida scoprire pozioni nuove con effetti talvolta anche assurdi e divertenti.

2 Il miglior modo per far avanzare questa abilità è la sperimentazione: ogni volta che trovi un ingrediente puoi mangiarlo per scoprire uno dei suoi effetti o mischiarlo su un tavolo alchemico per trovare un nuovo effetto e se sei fortunato creare una pozione. Questo processo è molto lungo e può essere frustrante, ma non devi demordere, e se sei in difficoltà parla con un mercante alchimista, sono piuttosto comuni in ogni grande città: parlando con loro avrai la possibilità di comprare per un modico prezzo gli ingredienti che ti servono, o magari approfittarne e mettere le mani sulla ricetta di una pozione, un semplice foglio con su scritti gli ingredienti necessari per realizzare un oggetto raro e spesso non trovabile nel gioco.

Continua la lettura

3 Scoprire autonomamente gli effetti degli ingredienti è la parte più divertente, ma se non sei interessato in questa parte del gioco, allora ti consiglio caldamente di utilizzare alcune ricette piuttosto comuni che ti garantiranno veloci aumenti di livello e, se vorrai rivendere queste pozioni, allora potrai anche guadagnare qualcosa, magari per sovvenzionarti ingredienti più rari ed esotici.  Una pozione molto semplice si realizza mischiando ali di farfalla blu con un fiore di deathbell, ingredienti piuttosto comuni nel gioco, ma la migliore per aumentare di livello è sicuramente quella ottenuta mischiando grano con un dito di gigante.  Approfondimento Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Oratoria in Skyrim (clicca qui) Non sei costretto a comprare tutto ciò che ti serve: con un buon valore di Occultamento potrai entrare di nascosto nei negozi di alchimia e rubare gli ingredienti esposti, ma stai attento a non farti scoprire mentre lo fai: alcuni sono molto costosi, e rubarli ti farà aumentare di molto la taglia sulla tua testa, ma solo se verrai scoperto! Per l'alchimia è tutto, divertiti con questa abilità utile e redditizia!. 

Non dimenticare mai: interagisci con tutti gli oggetti del mondo se non hai i soldi, ruba tieni a mente la posizione dei vari negozi di alchimia

Come iniziare Skyrim Come Diventare Un Ladro in The Elder Scroll V: Skyrim Consigli per come iniziare skyrim Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Della Metallurgia In Skyrim

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili