Come evolvere e potenziare Pokémon in Pokémon Go

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Pokémon Go è un gioco per smartphone, che nel corso del suo anno di vita ha riscosso un successo incredibili. Moltissimi ogni giorno, ad un anno dalla sua uscita ci giocano ancora oggi. Uno degli scogli maggiori che si possono trovare è quello delle evoluzioni e dei potenziamenti dei vari pokémon che possiamo trovare all'interno del gioco. In questa guida ci occuperemo di dare dei validi consigli su come far evolvere e potenziare i pokémon nel modo migliore possibile.

24

Caramelle Pokémon

Le caramelle costituiscono elementi fondamentali per l'evoluzione e il potenziamento dei nostri pokémon; ogni linea evolutiva tuttavia possiede delle caramelle peculiari, che non è possibile utilizzare per le altre linee evolutive. Esistono diversi modi per ottenere queste caramelle: il più semplice risulta essere quello di catturare i pokémon della linea evolutiva che vi interessa: ogni cattura di una forma base infatti vi fornirà ben tre caramelle, mentre una forma evoluta ve ne fornirà ben sei. In alternativa è possibile utilizzare un pokémon della linea che vi interessa come compagno, il quale vi fornirà una caramella dopo un numero variabile di chilometri; far schiudere le uova, che vi forniranno un numero elevato di caramelle, ma non potendo prevederne il tipo; oppure effettuare dei raid, i quali vi possono far ottenere caramelle rare, che si possono trasformare in un qualsiasi tipo di caramella.

34

Polvere di stella

La polvere di stella non è indispensabile per l'evoluzione dei pokémon, ma lo è per il potenziamento. Il modo più veloce di ottenerla sarà catturare i mostriciattoli, indipendentemente dalla specie. Ogni cattura infatti vi fornirà una piccola quantità di polvere di stella, utilizzabile per potenziare qualunque tipo di pokémon. Fate una buona scorta di poké ball, e catturatene il maggior numero possibile, di qualunque tipo, anche i più comuni: la polvere di stella infatti si esaurisce rapidamente, e ogni cattura ne fornisce soltanto cento unità.

Continua la lettura
44

Strumenti evolutivi

Per la maggior parte dei pokémon è sufficiente accumulare la giusta quantità di caramelle per poter effettuare un'evoluzione; tuttavia questa non è una regola universale, ben otto pokémon richiedono dei determinati oggetti evolutivi, che sono ottenibili esclusivamente con i Poké Stop; questi strumenti sono: la Roccia di Re (che permette le evoluzioni di Poliwhirl e Slowpoke), la Metalcoperta (che permette l'evoluzione di Onix e Scyther) la Pietrasolare (che permette l'evoluzione di Gloom e Sunkern), la Squama Drago (che permette l'evoluzione di Seadra) e l'Upgrade (che permette l'evoluzione di Porygon). La probabilità di trovare uno di questi strumenti è molto bassa, e potrebbero essere richiesti tantissimi tentativi per ottenerne uno; tuttavia è possibile ottenere uno di questi strumenti casualmente una volta a settimana, solo se avrete visitato un Poké Stop almeno una volta al giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Trucchi per fare evolvere Eevee in Espeon

3DS

Come Fare Evolvere Budew In Roselia

3DS

Come Fare Evolvere Eevee In Leafeon

Android

Pokémon Go: come ottenere molti punti esperienza

Android

Come catturare Charizard a Pokemon GO

3DS

Come fare evolvere Eevee in Glaceon

Android

Come ottimizzare il Fortunuovo e le esche in Pokémon Go

3DS

Come Fare Evolvere Eevee In Umbreon