Come essere creativi nei giochi Sandbox

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Viviamo ormai in un mondo virtuale, almeno per quanto riguarda la tecnologia che è sempre più all'avanguardia, soprattutto nella creazione dei giochi che negli ultimi anni sono sempre più utilizzati e che sono stati sempre più perfezionati, dalla grafica tridimensionale ai colori vivi eccellenti che li rendono sempre più realistici. Come essere creativi nei giochi Sandbox, sarà questo l'argomento trattato in questa guida.

26

Occorrente

  • videogiochi sandbox, computer o consolle di gioco.
36

Il significato

Sandbox vuol dire semplicemente sabbionaria perché ricorda il recinto di sabbia nel quale i bambini si divertono a giocare esprimendo tutta la loro agilità e fantasia, è un termine inglese ma si sta' utilizzando frequentemente anche nel nostro Paese. Nell'informatica il termine Sandbox praticamente ha il medesimo significato, ossia identifica uno spazio in cui si possono provare nuove esperienze completamente fantastiche e inattese. Il termine, in tempi recenti, è stato adottato a pieno anche dal linguaggio Java per indicare l'ambiente controllato messo a disposizione dalla JMV. Questo approccio si sta' estendendo anche in ambienti alle applicazioni non Java, in modo da renderle più sicure. Ad esempio anche la Apple, sta' imponendo ai propri sviluppatori, ovviamente per ragioni di sicurezza, di modificare le proprie applicazioni presenti nel Mac App Store, in modo da renderle semplicemente Sandbox.

46

Il tipo di gioco

Un ulteriore utilizzo viene fatto anche in ambito video ludico, cioè il termine Sandbox, sta' ad indicare un determinato tipo di gioco che mette a completa disposizione dei giocatori numerosi strumenti e possibilità, senza però imporre un obbiettivo particolare da raggiungere, anzi viene lasciata al giocatore stesso la libertà di inventare e modificare il mondo dello stesso gioco.

Continua la lettura
56

I videogiochi

C'è da considerare che negli ultimi anni sono stati messi in commercio svariati videogiochi, definiti appunto Sandbox che stanno avendo enormemente successo a livello mondiale, perché questi in realtà non sono come gli altri normali giochi dove seguire un percorso e ben stabilito, ma al contrario non hanno uno specifico obbiettivo da seguire o da raggiungere e straordinariamente il giocatore diventa improvvisamente il vero protagonista, in quanto ha la facoltà di decidere, interagendo con l'ambiente, quale trama secondo la propria visione e scelta mandare avanti e soprattutto quale finale scegliere. Si ha davvero la sensazione di vivere in un mondo virtuale provando esperienze di gioco uniche.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tanta passione e agilità manuale e mentale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PlayStation

Consigli per coltivare meloni in Minecraft

PlayStation

Trucchi per avere diamanti infiniti su Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PC

Guida al Farming su Minecraft

PC

Come costruire un robot su Minecraft

PC

Come costruire una piscina in Minecraft

PlayStation

Minecraft: come costruire un aereo