Come eliminare profilo Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Gentilissimi lettori, nella guida che seguirà ci occuperemo di console per videogiochi e, più precisamente, di Xbox. Andremo a vedere come riuscire ad eliminare un profilo Xbox.
Lo faremo in modo sintetico, ma con un percorso che segua passo dopo passo la procedura in esame. Sarà una guida semplice ma completa.
Ci porremo quest'interrogativo: come si fa ad eliminare un profilo Xbox?
La risposta la scopriremo nei passi che seguiranno.
Non mi resta altro da fare, se non augurarvi una buona lettura!

28

Occorrente

  • Un Xbox
38

Molte persone in passato hanno aperto numerosi profili Xbox ed ora vogliono sbarazzarsene dato che probabilmente non gli sono più utili oppure hanno semplicemente aperto un nuovo account Microsoft ed hanno intenzione di associarlo al profilo della propria Xbox eliminando il vecchio profilo. Ora vediamo come eliminare in maniera molto semplice un profilo su Xbox 360 oppure su Xbox One.
Se siete in possesso di una Xbox 360, andate in Impostazioni > Sistema e poi su Periferiche di Memorizzazione e selezionate Memory Unit.

48

In seguito, vi basterà selezionare la voce Profili, scegliere quale account desiderate cancellare e poi Elimina. A questo punto il profilo eliminato non sarà più attivo sulla vostra console ma non sarà eliminato in maniera definitiva.
Se siete utilizzatori di Xbox One dovrete andare sulla home e premere questa sequenza "Menu > Impostazioni > Altre persone > Rimuovi account" e selezionare l’account che si vuole rimuovere. Infine, selezionate "Scegli questa persona" dal menu e in seguito "Rimuovi da questa Xbox".

Continua la lettura
58

Anche per quanto riguarda la Xbox One vale lo stesso discorso della Xbox 360 ovvero il profilo non sarà più attivo sulla console ma continuerà ad esistere. Vediamo nel prossimo passo come è possibile sbarazzarsi definitivamente dei profili.
È bene ricordare che seguendo le indicazioni nei passi precedenti non viene cancellato definitivamente il profilo Xbox ma viene solamente disinstallato dalla vostra periferica di gioco. Il profilo può essere eliminato in maniera definitiva solamente cancellando l'account Microsoft.
Vi consiglio, inoltre, di leggere con attenzione quest'articolo, che tratta lo stesso tema: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081227160549AAbokuJ.

68

Raccomando attenzione all'eliminazione dell'account Microsoft andremo a cancellare definitivamente, oltre al profilo Xbox, tutti gli altri servizi connessi come ad esempio la nostra casella di posta elettronica Outlook, Skype, Office Online ed OneDrive solamente per citare i più importanti. Siete decisi a cancellarlo definitivamente? Vediamo come fare.
Per eliminare quindi in maniera definitiva il vostro profilo Xbox eliminate l’account Microsoft collegandovi alla pagina di gestione del profilo ed eseguite l’accesso. Andate in Pagamento e Fatturazione > Sottoscrizioni e disattivate gli abbonamenti a pagamento qualora fossero attivi. Tornate infine sulla pagina di gestione del profilo Microsoft e selezionate "Cambia la password e altro" e cliccate su "Chiudi l'account". In questo modo avrete disattivato per sempre il vostro account Microsoft e di conseguenza tutti i servizi ad esso collegati incluso il vostro profilo Xbox.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi raccomando la lettura attenta della guida.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

La Xbox è una console di gioco fissa sviluppata dalla Microsoft, questa è la principale concorrente della Playstation, console sviluppata dalla Sony. Queste due console dominano quasi interamente il mercato delle console fisse, anche grazie alle continue...
XBox

10 cose da sapere su Xbox

Xbox è la console casalinga creata da Microsoft che, a partire dal 2001, ha lottato contro colossi del settore come Sony e Nintendo, andando contro qualsiasi aspettativa e diventando un successo mondiale vendendo milioni di unità di ognuna delle 3 versioni...
XBox

10 motivi per scegliere Xbox

Xbox è la console di casa Microsoft che, a partire dal 2000, ha sfidato la Playstation per l'egemonia del mercato videoludico domestico. Per molti anni il testa a testa è stato combattuto, fino ad avere un sostanziale pareggio con l'ultima generazione,...
XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

La Xbox 360 è senza alcun dubbio una delle console di gioco più popolari di questa generazione in quanto, oltre alla qualità dei videogiochi, dà l'opportunità di giocare a distanza con i propri amici, o anche con dei perfetti sconosciuti, grazie...
XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

La Xbox 360 è una particolare consolle per videogiochi che si collega alla televisione, prodotta e commercializzata dalla Microsoft. Tuttavia oltre alla funzione principale offerta da questa consolle, ossia quella di permettere di giocare a moltissimi...
XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

La Xbox360 è una console di gioco, nata come antagonista della PlayStation. Consente di trascorrere qualche ora all'insegna del sano divertimento con gli amici o in solitudine. Gli aggiornamenti ne migliorano le prestazioni. Tuttavia, potrebbe capitarti...
XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

Paura che la vostra console xbox 360 si riscaldi troppo? Da alcuni anni ormai, Microsoft ha concesso la possibilità di installare i giochi sull'hdd della propria console per poter permettere di eseguire i giochi da hdd, in modo da ridurre il rumore del...
XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

All'interno della presente guida andremo a occuparci di videogiochi e, più specificatamente di console. Avrete sicuramente avuto anche voi il dubbio su che scelta intraprendere tra le diverse tipologie di console presenti nel mercato. Meglio l'Xbox one...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.