Come eliminare profilo Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Gentilissimi lettori, nella guida che seguirà ci occuperemo di console per videogiochi e, più precisamente, di Xbox. Andremo a vedere come riuscire ad eliminare un profilo Xbox.
Lo faremo in modo sintetico, ma con un percorso che segua passo dopo passo la procedura in esame. Sarà una guida semplice ma completa.
Ci porremo quest'interrogativo: come si fa ad eliminare un profilo Xbox?
La risposta la scopriremo nei passi che seguiranno.
Non mi resta altro da fare, se non augurarvi una buona lettura!

28

Occorrente

  • Un Xbox
38

Molte persone in passato hanno aperto numerosi profili Xbox ed ora vogliono sbarazzarsene dato che probabilmente non gli sono più utili oppure hanno semplicemente aperto un nuovo account Microsoft ed hanno intenzione di associarlo al profilo della propria Xbox eliminando il vecchio profilo. Ora vediamo come eliminare in maniera molto semplice un profilo su Xbox 360 oppure su Xbox One.
Se siete in possesso di una Xbox 360, andate in Impostazioni > Sistema e poi su Periferiche di Memorizzazione e selezionate Memory Unit.

48

In seguito, vi basterà selezionare la voce Profili, scegliere quale account desiderate cancellare e poi Elimina. A questo punto il profilo eliminato non sarà più attivo sulla vostra console ma non sarà eliminato in maniera definitiva.
Se siete utilizzatori di Xbox One dovrete andare sulla home e premere questa sequenza "Menu > Impostazioni > Altre persone > Rimuovi account" e selezionare l’account che si vuole rimuovere. Infine, selezionate "Scegli questa persona" dal menu e in seguito "Rimuovi da questa Xbox".

Continua la lettura
58

Anche per quanto riguarda la Xbox One vale lo stesso discorso della Xbox 360 ovvero il profilo non sarà più attivo sulla console ma continuerà ad esistere. Vediamo nel prossimo passo come è possibile sbarazzarsi definitivamente dei profili.
È bene ricordare che seguendo le indicazioni nei passi precedenti non viene cancellato definitivamente il profilo Xbox ma viene solamente disinstallato dalla vostra periferica di gioco. Il profilo può essere eliminato in maniera definitiva solamente cancellando l'account Microsoft.
Vi consiglio, inoltre, di leggere con attenzione quest'articolo, che tratta lo stesso tema: https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081227160549AAbokuJ.

68

Raccomando attenzione all'eliminazione dell'account Microsoft andremo a cancellare definitivamente, oltre al profilo Xbox, tutti gli altri servizi connessi come ad esempio la nostra casella di posta elettronica Outlook, Skype, Office Online ed OneDrive solamente per citare i più importanti. Siete decisi a cancellarlo definitivamente? Vediamo come fare.
Per eliminare quindi in maniera definitiva il vostro profilo Xbox eliminate l’account Microsoft collegandovi alla pagina di gestione del profilo ed eseguite l’accesso. Andate in Pagamento e Fatturazione > Sottoscrizioni e disattivate gli abbonamenti a pagamento qualora fossero attivi. Tornate infine sulla pagina di gestione del profilo Microsoft e selezionate "Cambia la password e altro" e cliccate su "Chiudi l'account". In questo modo avrete disattivato per sempre il vostro account Microsoft e di conseguenza tutti i servizi ad esso collegati incluso il vostro profilo Xbox.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi raccomando la lettura attenta della guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

10 motivi per scegliere Xbox

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come vedere i divx sulla vostra xbox 360

XBox

Come aggiornare la Xbox360 senza connessione internet

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4