Come effettuare un backup sulla PS4

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le console sono dei particolari dispositivi elettronici che vengono collegati alle televisioni e servono essenzialmente per giocare ai videogame ma consentono anche di navigare su internet. Queste console hanno subito nel corso degli anni un grande sviluppo infatti mentre in precedenza con queste era possibile solo giocare, con gli attuali si possono svolgere moltissime altre funzioni. Per conoscere tutte le operazioni che potremo eseguire con questi dispositivi, sopratutto se siamo alle prime armi, potremo provare a cercare su internet fra le moltissime guide esistenti fino a trovare le funzioni che ci interessa apprendere. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad effettuare correttamente un backup sulla nostra ps4. La play station 4 è una delle consolle più famose e diffuse al mondo, che viene prodotta dalla Sony. Ma vediamo come riuscire ad eseguire questa funzione.

25

Occorrente

  • Playstation 4;
  • Periferica di archiviazione di massa (eventualmente con cavetto USB).
35

Un backup può essere eseguito a valle di differenti necessità: se abbiamo voglia di archiviare e proteggere i nostri dati su una periferica di archiviazione di massa esterna perché magari dobbiamo inviare il sistema in assistenza o perché dobbiamo prestare la console ad un amico; oppure perché abbiamo intenzione semplicemente di liberare dello spazio sul disco fisso della console. La possibilità di archiviare esternamente i dati salvati è prevista nel firmware della console, le operazioni da eseguire sono molto semplici ed immediate. Ma entriamo nel dettaglio delle operazioni.

45

Come prima operazione, entriamo nel menù delle impostazioni della console. Da qui, selezioniamo la settima voce dall'alto, recante al dicitura "Gestione dei dati salvati dall'applicazione", premiamo allora il pulsante X per confermare. All'interno di tale voce, saranno visualizzate altre tre differenti voci, evidenziamo la prima: "Dati salvati nella memoria di archiviazione del sistema" e premiamo ancora X per confermare. Verrà allora visualizzata una ulteriore finestra, nella quale saranno visualizzate altre tre voci.

Continua la lettura
55

Selezioniamo la seconda voce: "Copia nel dispositivo di archiviazione USB", così facendo il sistema copierà i dati salvati in un dispositivo di archiviazione USB, come una semplicissima chiavetta. È possibile copiare i dati dal dispositivo di archiviazione nella Playstation 4 di un amico o semplicemente per conservarli. Premendo ancora il pulsante X, verranno visualizzati tutti i dati presenti sul sistema che è possibile archiviare sulla memoria USB. Selezioniamo tutti quelli che sono di interesse premendo sempre lo stesso tasto. Di volta in volta si attiverà il pulsante copia, che dovremo evidentemente selezionare e premendo ancora il tasto X, verrà eseguita la copia sulla periferica esterna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come settare Wii Backup Manager

XBox

Come realizzare copie backup di giochi per XBOX

PlayStation

Come riparare una PS3 che si spegne dopo 20 minuti

Wii

Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

PSVita

Come installare l'assistente di gestione contenuto sulla PS Vita

XBox

PlayStation

Come fare un backup dati sulla PS3

Wii

Come leggere i giochi Wii da USB