Come effettuare il backup dei videogiochi steam

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando acquistate dei videogiochi dalla piattaforma "Steam", avete la certezza di un prodotto originale e ben fatto. Per preservare tutti i videogiochi acquistati nel corso degli anni potrete eseguire un semplice backup, il quale dopo un errore di sistema/formattazione vi permetterà di ritrovare esattamente l'intero catalogo senza dover perdere tempo inutilmente. Con il preciso termine backup si fa riferimento ad una specifica replicazione di materiale informativo, la quale può avvenire su un supporto di memorizzazione qualsiasi. Il materiale che viebe precisamente replicato, viene memorizzato esattamente nella memoria del vostro computer. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed estremamente utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e tempestivo come effettuare il backup dei videogiochi steam.

25

Occorrente

  • Piattaforma Steam
  • Collegamento ad Internet
35

Il primo step che dovrete considerare risulta essere esattamente quello di assicurarvi di aver installato correttamente la piattaforma Steam sul vostro pc, infatti è necessario che funzioni alla perfezione onde evitare errori nella copia dei vostri files. Se riscontrerete un errore fastidioso, potrete scaricarlo nuovamente dal sito http://store.steampowered.com/ e successivamente installarlo. A questo punto, dovrete avviare il programma da Start, Tutti i programmi, cercando successivamente la cartella Steam dalla quale avviare precisamente la piattaforma.

45

Si aprirà esattamente l'interfaccia principale dalla quale dovrete selezionare la specifica voce Backup e ripristino giochi dal menù Stream, dopodiché la finestra di Backup vi chiederà cosa desiderate fare: spuntate così l'opzione Esegui il backup dei giochi installati. A questo punto, dovrete selezionare tutti i titoli che desiderate salvare (di nuovo tramite spunta del titolo), infatti appena scelti verrà calcolato lo spazio necessario per l'operazione..

Continua la lettura
55

Giunti a questa precisa fase della vostra operazione, dovrete andare avanti indicando il percorso da utilizzare per il backup e cliccando sulla voce Avanti per iniziare il processo, c'è da dire che se desiderate salvare molti giochi l'intero procedimento richiederà molto tempo. Ma in questo caso risulta essere consigliato attendere e quando ne avrete bisogno potremo ripristinare il tutto dal comando Backup e ripristino giochi dal menù Steam, quindi selezionate Ripristina backup esistente... E ritroverete il catalogo intero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come automatizzare il guadagno di carte Steam

PC

Come attivare le beta dei giochi su Steam

PC

Come collegare due account su Steam

PC

Come iniziare con X3 Reunion

PC

Come creare una copia di backup dei salvataggi di videogames su PC

XBox

Come avere soldi gratis su Steam

PC

I migliori siti dove scaricare giochi gratis per PC

PC

Come Installare Steam E Acquistare Giochi