Come diventare velocemente un campione su Clash of Clans

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Clash of Clans è un videogioco sviluppato da Supercell per iOS ed Android e lanciato nel 2012. È stato disponibile a livello internazionale su iTunes Store gratuitamente con la versione 1.7 ed ora è possibile acquistarlo su Play Store e App Store a seconda del modello del proprio smartphone. L'obiettivo principale del gioco è quello di sviluppare un villaggio collezionando il maggior numero possibile di trofei. Per ottenere il livello più alto ed arrivare in cima alle classifiche, bisognerà attaccare i villaggi degli altri giocatori con il proprio esercito, accumulare risorse per lo sviluppo e costruire difese per proteggere il proprio villaggio. Ecco quindi una breve guida e qualche consiglio su come diventare velocemente un campione a Clash Of Clans.

28

Occorrente

  • Smartphone
  • Clash Of Clans App
38

La strategia di difesa

Se vorrete fondare la vostra strategia di gioco sulla difesa, i primi upgrade da implementare saranno sul vostro municipio, poi sulle mura, quindi sulle strutture difensive, iniziando dal mortaio e proseguendo con le torri di arciere ed infine i cannoni. Mortaio e difesa aerea sono infatti le torri più importanti, pertanto dovrete assicurarvi che siano sempre vicine al centro e altamente protette. Dopo di ciò, potrete iniziare a lavorare sugli altri edifici destinati alla produzione delle risorse, accertandovi che siano sempre tutti completamente aggiornati. Alcuni giocatori scelgono di lasciare intenzionalmente alcuni raccoglitori di elisir e miniere fuori dalle mura in modo che altri giocatori li possano prendere facilmente senza dover necessariamente distruggere tutto. Inoltre, potrà risultare anche molto pratico lasciare fuori dalle mura gli edifici di minore importanza in modo da essere in grado di utilizzare come protezione campi di fuoco sovrapposti, piuttosto che coprire inefficacemente una zona troppo ampia.

48

Lo scudo temporaneo

In caso di attacco, qualora il 40% della vostra città fosse distrutta, o il vostro Municipio iniziasse a crollare, si otterrà per fortuna uno scudo per 12 ore. Se il 90% della base viene spazzata via, si otterrà un extra di altre 4 ore. Come sfruttare al meglio questo periodo di tempo? Sicuramente la migliore opzione è quella di non uscire ed iniziare invece subito l'attacco.
Il tempo di sicurezza è molto prezioso e va utilizzato a proprio vantaggio. Infatti, occorrerà del tempo per capire come migliorare la parte economica, costruire l'esercito, aggiornare le torri e anche semplicemente come fare scorte e spendere le risorse. Gli scudi possono risultare utili anche in caso si volesse spostare volontariamente il proprio municipio e quindi uscire allo scoperto: in tal modo si perderanno trofei e alcune risorse, ma potrebbe valerne la pena.

Continua la lettura
58

Le mura di protezione

Un meccanismo infallibile in Clash of Clans è possedere il maggior numero di mura possibili tra le vostre risorse e l'esterno. Vi consigliamo quindi di assicurarvi che non vi siano falle nel perimetro e che non ci siano tessere spawnable all'interno della vostra stessa base. Vi consigliamo, inoltre, di fare in modo che le strutture siano tutte molto vicine tra loro, in modo che i cannoni e altre strutture difensive siano in grado di proteggerne il maggior numero possibile in maniera efficace. Ciò si rivelerà sicuramente utile o addirittura fondamentale per rallentare l'avanzata del nemico e vincere.

68

Dai single-player ai clan organizzati

Una volta raggiunto il limite massimo, dopo aver avanzato il vostro livello di villaggio e ricostruito il vostro castello attraverso i livelli single-player, sarete probabilmente pronti ed abbastanza ferrati e pratici del gioco e per potervi cimentare a giocare in clan organizzati. Sarà sicuramente più entusiasmante ed avvincente e si rivelerà anche un ottimo modo di socializzare nel gioco stesso, oltre a poter sfruttrare gli attacchi coordinati che vi torneranno sicuramente molto molto utili.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pazientare e perseverare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Clash Of Clans: come raggiungere la Lega Campione

iPhone e iPad

Come ingrandire velocemente il tuo villaggio Clash of Clans

Android

Clash of Clans: i trucchi più efficaci per vincere

Android

Come fare tante risorse velocemente in Clash of Clans

Android

Clash of clans: come costruire un villaggio

iPhone e iPad

Clash Of Clans: Come far crescere velocemente il villaggio

Android

Clash of Clans: consigli per ottenere l’elisir nero

Android

Clash of Clans: i trucchi meno conosciuti ma utili