Come diventare un ladro in The Elder Scroll V: Skyrim

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

The Elder Scroll V: Skyrim è l'ultimo capitolo dell'omonima saga. Skyrim reinventa un mondo epico immaginario, portando in vita un intero mondo virtuale da esplorare in ogni modo possibile. Puoi indossare le vesti di qualsiasi personaggio tu possa immaginare e fare tutto ciò che desideri. La leggendaria libertà di scelta e la bellezza delle storie della saga Elder Scrolls in questo episodio raggiunge un livello superiore, come mai prima ad ora. Il nuovo motore di gioco porta in vita un intero mondo virtuale con nuvole in movimento, aride montagne, villaggi caotici, campi lussureggianti e antichi castelli. Si può scegliere tra centinaia di armi, incantesimi ed abilità. Il nuovo sistema di costruzione del personaggio permette di giocare in qualsiasi modo uno desideri e di definirne le caratteristiche attraverso le sue azioni stesse.
È un gioco dalle molteplici possibilità e parte del suo successo planetario, oltre a elementi grafici e strutturali di livello elevato, risiede prevalentemente nella struttura del sistema di scelte che il giocatore può adoperare per la costruzione del proprio personaggio. Questa guida vi darà i consigli giusti nella costruzione di un personaggio letale e divertente da giocare: il Ladro. Vediamo come diventare ladri in Skyrim!

210

Occorrente

  • una copia del gioco The Elder Scroll V: Skyrim
  • la giusta attitudine per giocare come Ladro
310

Il Ladro è un maestro del sotterfugio e dell'inganno. Non è come il Guerriero o il Mago che utilizzano la loro forza bruta in scontro frontali all'ultimo sangue; il Ladro predilige attacchi a sorpresa, rapidi e letali, che lasciano poco tempo al nemico per reagire: prima che l'avversario possa rendersene conto si ritroverà con una freccia piantata nel cuore o la gola sgozzata, e il tutto senza poter avvisare i suoi compagni. Non ti vedranno nemmeno arrivare. Tra le principali categorie di Ladro si annoverano l'Assassino, maestro dell'occultamento che colpisce senza mai sbagliare un colpo, il Topo d'Appartamento, che si specializza in furti con scasso e si difende rapidamente con i pugnali e l'Arciere, cecchino infallibile che uccide da lontano.

410

Partiamo innanzitutto scegliendo la razza migliore per il nostro personaggio, in modo tale da trovarci avvantaggianti con l'avanzare del gioco. Sono poche le razze principali che possono esserci d'aiuto in questa classe di personaggi, ma quelle presenti sono decisamente azzeccate. Principalmente sono tutte quelle razze che hanno affinità particolari per l'attacco rapido e la possibilità di riprendersi velocemente se colpiti: i Khajiit, gli Elfi dei Boschi e gli Argoniani rispondono meglio allo scopo. I Khajiit, ladri ed assassini nati, posseggono bonus nelle abilità di Infiltrazione, Oratoria e Scasso e, grazie alla loro capacità di vedere nel buio pesto, possono attaccare senza essere visti. Gli Elfi dei Boschi sono maestri con l'arco e le frecce; sono difficilmente colpibili e hanno una capacità del 50% superiore al normale di resistere ai veleni e alle malattie. Gli Argoniani sono famosi per la loro forza bruta e le capacità curative; questa razza può tornare utile se sfruttata usando i punti abilità giusti.

Continua la lettura
510

Una volta decisa la razza del nostro personaggio, adesso passiamo alla scelta dell'arma. Quando cerchiamo un'arma (o più armi), è importante che sia appropriata per la divesa, ma è ancora più importante che sia potente nell'attacco. Arco e frecce sono le più usate. Permettono di uccidere da lontano aumentando le possibilità con i tuoi avversari. Un'altra combinazione vincente sono le armi ad una mano, specialmente i pugnali. Usati in coppia e utilizzando i giusti equipaggiamenti, diventano altamente distruttivi.

610

È necessario che tu comprenda quali sono i tipi di energie che il Ladro sfrutta. Principalmente la Stamina e la Salute, ma senza lasciare indietro la Magicka, che permette di lanciare incantesimi. La stamina rappresenta la resistenza fisica e ti permette di correre, fare scatti e prendere la mira con cura (importantissima per il Ladro). Avere un alto livello di stamina, inoltre, permette di portare maggior peso nello zaino (5 punti di peso per livello), utilissimo quando si saccheggia un paese o il castello di uno Jarl, evitando di fare troppi viaggi fino al negozio successivo. La Salute non ha bisogno di spiegazioni: ti permette di sopportare più colpi prima di essere sopraffatto. Interessante è l'uso della Magicka: il Ladro spesso da solo non ce la può fare, è un dato di fatto. La magia ti aiuta con incantesimi particolari per permetterti di non fare rumore quando cammini o occultarti agli occhi di tutti rendendoti invisibile.

710

Questo non è che l'inizio per la creazione del Ladro perfetto. Con l'evolversi del gioco vi renderete conto che l'assegnazione errata dei punti abilità potrà procurarvi non pochi problemi in Skyrim. Bisogna cercare quindi di avere le idee chiare su quali sono le migliori skills da sviluppare nel nostro personaggio. Le abilità di Infiltrazione e Borseggiare sono sicuramente le prime da potenziare. La prima ti rende invisibile ai PNG e potenzia i tuoi attacchi a sorpresa; la seconda quanto più è alta tanto più riusciremo ad accumulare denaro dai saccheggi. Scegli anche i giusti PA nelle categorie di Arciere e Arma ad una Mano: con la freccia giusta al punto giusto (e la giusta quantità di potenziamenti) non ci sarà scampo per i tuoi avversari, ma se sei nella mischia, allora fa roteare i tuoi pugnali e sgozza quanti più nemici possibili.

810

Ricordati una cosa quando giochi come Ladro: non sei solo. Tutto il mondo pullula di organizzazioni particolari che ti aiuteranno a sviluppare al meglio le tue capacità; il Ladro è fortunato, ben due organizzazioni rispondono allo scopo: la Gilda dei Ladri di Riften e la Confraternita Oscura. La prima è esattamente ciò che il nome suggerisce: un insieme dei peggiori reietti della società, ladri e scassinatori di vario genere che garantiscono protezione ai loro compagni; la Gilda è così ramificata che ha contatti in tutte le città di Skyrim e le sue missioni specifiche ti aiuteranno a massimizzare le tue abilità particolari e ti frutteranno anche un bel gruzzolo. Per la Confraternita oscura c'è un altro discorso da fare: sono assassini freddi e spietati che uccidono senza rimorso dopo una richiesta specifica e un lauto compenso. È probabilmente l'organizzazione più utile per il Ladro che ama combattere: i suoi equipaggiamenti sono tra i migliori nel mondo, e sono tutti ottenibili nelle prime fasi di gioco.

910

Per finire è importante tr
Infine ci sono gli equipaggiamenti giusti da scegliere. Le armature da usare sono quelle Leggere, che permettono protezione e agilità, e le armi sono le già citate arco e frecce e pugnali che, come tutte le armi, rispondo a dei criteri di resistenza e danno, partendo dal ferro, le armi più deboli, a quelle fatte di metallo draedrico, le più forti. Insieme alle armi ti consiglio di trovare i giusti Incantamenti per la tua armatura: devi scegliere solo quelli che ti potenziano il danno inflitto con le tue armi e quelle che potenziano l'abilità di infiltrazione. Per il Ladro è tutto, buon divertimento con Skyrim!

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attacca da lontano e sii preciso, avrai meno avversari da combattere in mischia
  • Ruba tutto ciò che puoi e da chiunque
  • Se vieni colto in flagrante dalle guardie mentre rubi, corrompile! E' un potere che concede la Gilda dei Ladri ai suoi membri

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Oratoria in Skyrim

PC

PlayStation

Come ottenere frecce infinite in The Elder Scrolls V: Skyrim

PC

Come Ottenere la Mazza di Molag Bal in Skyrim

XBox

Come recuperare l'antica pergamena su Skyrim

PC

Trucchi The Elder Scrolls V: Skyrim

XBox

Come avere un gruppo di tre seguaci in The Elder Scrolls V Skyrim

PlayStation

Come iniziare Skyrim