Come diventare campioni di videogiochi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un concetto che viene spesso sottovalutato dalla massa è la popolarità e la riconoscenza data dall'essere dei campioni nei videogiochi. Molte persone, specialmente quelle più anziane, pensano che i videogiochi siano solo una perdita di tempo e che si potrebbe trovare qualsiasi altra cosa da fare al loro posto. In realtà, anche se sono uno svago, essi possono portarci fama e ricchezza se, ovviamente, si riesce a giocare ad alti livelli. Vediamo quindi insieme in questa guida, come diventare campioni di videogiochi.

26

Occorrente

  • console
  • videogioco
36

Scegliere il videogioco

La prima cosa da fare è assolutamente scegliere il tipo di gioco in cui vorremo specializzarci. Siete un fan degli spara tutto? Allora cercate in modo frenetico qualche gioco appena uscito che riguarda questo tipo di videogioco. Oppure prediligete dei giochi più rocamboleschi come delle gare tra automobili? Benissimo, scegliete pure un gioco riguardante il rally o la formula uno. Ci sono tantissime tipologie di giochi, tutto sta nello scegliere il genere che più vi piace e che, soprattutto, più vi riesce meglio giocare. Non si diventa campioni di un gioco se non si è in grado!

46

Preparare la piattaforma del videogioco

Una cosa molto importante da fare prima di buttarvi a capofitto in questa esperienza video ludica, è quello di scegliere su che tipo di console vorrete giocare. Eh si, ci sono molte differenze su questo campo. Se per esempio avete scelto un gioco in cui è fondamentale avere una buona mira, è consigliabile utilizzare un computer con mouse e tastiera. Questo perché la fluidità del mouse vi renderà il gioco molto più semplice. Se invece avete scelto un videogioco dove sono fondamentali delle levette analogiche allora è consigliato scegliere fra le due console più in voga. In qualsiasi caso scegliate, controllate sempre prima che il gioco="sub">="sub"> che avete fra le mani sia compatibile con la piattaforma in uso.

Continua la lettura
56

Giocare e allenare la propria abilità di gioco

L'ultimo passo importante è quello più semplice, si tratta solo di giocare il videogioco scelto. Niente di più semplice, anche se dovrete soffermarvi su delle cose. Non si diventa campioni di un videogioco dal giorno alla mattina, è importante avere pazienza e dedicare qualche ora del giorno a scoprire nuove tecniche di approccio e di originale fattezza. Quindi armatevi di taccuino e segnate via via che giocate le vostre debolezze. Una volta che avrete finito di giocare ricontrollate la lista e cercate la prossima volta di soffermarvi un poco di più su quelle che poi diventeranno i punti di forza. La cosa importante è non perdersi d'animo e cercare di essere sempre positivi in qualsiasi situazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State sempre calmi e pazienti mentre vi allenate al gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Kart Wii

PlayStation

I migliori videogiochi di tennis per PS4

PlayStation

I migliori videogiochi olimpici per Playstation

PC

Come fare l'ADC a League of Legends

PC

Come vincere sempre su League of Legends

PC

Come iniziare FIFA 13

PlayStation

Black Ops 3: trucchi e strategie

PC

5 effetti collaterali dei videogiochi