Come decidere il finale di The Witcher 3

di Alessandro Giordano tramite: O2O difficoltà: media

The Witcher 3: Wild Hunt è un viaggio lungo e faticoso, pieno di bei paesaggi e grottesche mostruosità. Il giocatore dovrà fare molte scelte dal momento che The Witcher 3 dispone di ben 36 diversi finali del gioco. Talvolta, dunque, bisogna soffermarsi su come prendere delle decisioni durante lo svolgimento, non sapendo se la selezione possa condurre verso la conclusione desiderata. Fortunatamente la maggior parte di queste decisioni sono piccole variazioni sul tema. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato come decidere il finale di The witcher 3.

1 Il primo importante finale, definito "cattivo", vede la morte di Ciri: Ciri muore se la sua anima è tormentata dal dubbio quando si avvicina la battaglia con il Bianco Gelo. Per attivare questo finale, è necessario effettuare almeno tre su cinque decisioni "negative" in una conversazione. Qui ci sono le possibilità:1. Dire "Rilassati, non c'è bisogno di essere bravi in tutto," quando conforti Ciri durante Blood on the Battlefield. Missable;2. Scegliere di visitare l'imperatore durante Blood on the Battlefield e dire "sicuramente ne bisogno di più di te" per accettare il pagamento per portare Ciri da lui;3. Accompagnare Ciri all'incontro con le Lodge of Sorceresses durante i preparativi finali;4. Dire "Calmati" quando Ciri perde la calma durante The Child of the Elder Blood;5. Dire "Non c'è tempo" quando Ciri chiede di visitare la tomba di Skjall alla fine di The Child of the Elder Blood.

2 Il finale "buono". Ciri sopravvive al suo incontro con il Bianco Gelo. Nell'epilogo Ciri e Geralt godono di un ultimo giro insieme, poi in lacrime si dicono addio. Per attivare questo finale:1. Portare Ciri all'imperatore. Quando Ciri suggerisce di visitare Bald Mountain durante Blood on the Battlefield, dire "Devo prima visitare l'Imperatore".2. Assicurarsi che Nilfgaard vinca la guerra, completando alcune missioni secondarie dell'Atto Secondo (Occhio per occhio, Deadly Plot e Redania’s Most Wanted).

Continua la lettura

3 Bisogna anche sbloccare e completare Reason of State nel terzo atto.  Infine, bisogna prendere almeno tre su cinque decisioni "positive".  Approfondimento I migliori giochi fantasy per PS4 (clicca qui) Le possibilità sono:1.  Dire "Io so quello che potrebbe sollevare il morale", quando conforti Ciri durante Blood on the Battlefield;2.  Missable: scegliere di visitare l'imperatore durante Blood on the Battlefield e dire "non lo ha fatto per i soldi", rifiutando il pagamento;3.  Incoraggiare Ciri ad andare a parlare con la Loggia delle Maghe da sola durante i preparativi finali;4.  Dire "Vai per quello" quando Ciri perde la calma in The Child of the Elder Blood;5.  Dire "Sì, verrò con te" quando Ciri chiede di visitare la tomba di Skjall alla fine di The Child of the Elder Blood.

Come scalare la classifica in One Piece: Burning Blood One Piece: Burning Blood è uno dei videogiochi più attesi dell ... continua » TOP 10 migliori giochi d'azione e avventura per PC Se siete appassionati di videogiochi d'azione e avventura per Pc ... continua » Come diventare ricchi in The Witcher 3 The Witcher 3 è un gioco che conclude la storia di ... continua » Come diventare ricchi in The Witcher 3 The Witcher 3 è un gioco che conclude la storia di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Mass effect 3: trucchi

Mass Effect 3 è un gioco Action RPG (gioco di ruolo d'azione), sviluppato per le piattaforme Xbox 360, Playstation 3, Microsoft Windows e Wii ... continua »