tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molti ragazzi, al giorno d'oggi, non possono fare a meno dei videogame, è diventata una vera e propria mania. Esistono molti tipi di console con cui giocare, di marche diverse e di diversi modelli. Tra le più famose in commercio c'è la playstation della marca sony entertainment, una delle tante cose che i possessori di una playstation possono fare è quella di giocare online contro giocatori reali o contro i propri amici, per fare ciò però serve un profilo ed un account playstation network. Di seguito vi spiegherò come fare per crearsi un profilo e un account playstation network sulla playstation 3.

27

Occorrente

  • una playstation 3, un account di posta elettronica e una connessione internet.
37

Come prima cosa avrete bisogno di un account di posta elettronica, in caso ne siate sprovvisti potrete tranquillamente crearne uno su un qualsiasi sito di posta elettronica. Dopodiché accendete la console, entrate nel menu e con il joystick cliccate con il tasto X su "Crea profilo", decidete il nome che preferite ed ecco creato il profilo. Adesso, invece, vi spiegherò come creare un account playstation network.

47

Connettete la playstation 3 ad internet tramite un cavo LAN o una connessione wireless, consiglio la seconda scelta in quanto è più pratica e più veloce, per far ciò vi basterà andare sulla voce "impostazioni di rete", selezionare "tipica" e il tipo di connessione che avete dopodiché la console si connetterà da sola. Ora che siete connessi ad internet selezionate la voce "Playstation Network", dopo pochi istanti partirà un aggiornamento che potrebbe richiedere anche parecchi minuti, ma aspettate pazientemente poiché questo passaggio è fondamentale per la corretta funzione della console.

Continua la lettura
57

Una volta terminato l'aggiornamento, cliccate di nuovo su "Playstation network" che vi chiederà di registrarvi inserendo il vostro indirizzo email, un nuovo nick name e il vostro indirizzo di residenza, raccomando di inserire i dati corretti altrimenti non sarà possibile procedere con la creazione dell'account. Fatto ciò avrete creato un'account playstation network quindi potrete riavviare la vostra console.

67

Dopo averla riavviata entrate con l'indirizzo di posta elettronica con cui vi siete registrati nel passo precedente. Dove prima c'era la voce "playstation network" adesso troverete scritto "playstation store", vi basterà cliccare sullo store per accedere alle funzioni della modalità online. Potrete così giocare in tempo reale con altri giocatori o sfidare i vostri amici, potrete anche utilizzare tutte le altre funzioni disponibili.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere pazienza con gli aggiornamenti poiché sono fondamentali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

5 usi alternativi della Playstation 2

PlayStation

Come scaricare giochi gratis da PlayStation Store

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

Come funziona Playstation Now

PlayStation

Come pulire la lente della Playstation 2

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo