Come creare un modpack di Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Minecraft è uno dei titoli che continua a far scalpore tra il pubblico di videogiocatori di tutto il mondo. Un ambiente vasto, un gameplay semplice e centinaia di possibilità nel crafting garantiscono ore ed ore di gioco. Il successo è stato talmente enorme che la community ha iniziato a creare vere e proprie mod per arricchire ulteriormente l'esperienza. Al momento sono presenti centinaia di mod che aggiungono contenuti esclusivi come armi, oggetti e scenari sempre nuovi. Le mod sono un modo per aggiungere ore di gioco aggiuntive alla già vasta longevità di Minecraft. È possibile, inoltre, creare dei modpack per installare varie mod con un solo click.  

27

Occorrente

  • Forge
  • MultiMC
  • ATLauncher
  • Client di Minecraft
37

Iniziate col scaricare le mod di vostro interesse. Potete trovarle in giro per il web o nei forum specializzati. Solitamente vengono distribuite sotto forma di archivio .zip,. Rar o file. Jar. Successivamente, è necessario possedere il software Forge o MultiMC, che permette di avviare diverse istanze del client di Minecraft. Per proseguire, bisogna scegliere una cartella di destinazione del vostro modpack, a seconda del tipo di mod. Potete creare una cartella personalizzata in cui inserire le varie mod, dove dovranno essere presenti le seguenti sottocartelle: configs, coremod, mod e bin. In configs andranno inseriti i file di configurazione delle singole mod, in coremod e mod dovrete posizionare gli archivi. Zip o. Rar e, infine, in bin si inseriranno le mod in formato. Jar, che andranno precedentemente estratte e trasformate in un file. Zip. A questo punto, create l'archivio della cartella personalizzata e caricate il file su un servizio di cloud come Dropbox o simili. Adesso è il momento di provare la mod.

47

Create un account su Technic Platform ed entrate nella Dashboard. Selezionate la voce Create a Modpack per configurare il client di Minecraft con le mod che avete precedentemente scaricato. Dunque inserite la versione di Minecraft in vostro possesso e indicate il link in cui avete pubblicato l'archivio. Zip. Utilizzate il launcher proprietario di Technic Platform per avviare Minecraft con tutte le vostre mod attivate e pronte da giocare insieme ai vostri amici.

Continua la lettura
57

Fare un modpack per Minecraft è decisamente semplice. L'importante è mettere le cartelle al posto giusto, senza commettere errori. Un consiglio è quello di effettuare un backup della directory di installazione di Minecraft, così da poter tornare indietro in caso di problemi di avvio del gioco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

XBox

Consigli per aggiungere mod ad un Server Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

Android

Come utilizzare i Cheat Code in Minecraft

Android

Come loggarsi nei server Minecraft

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft