Come creare un Mii sul 3DS

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel caso in cui siete appassionati del Nintendo 3DS, sicuramente sarete venuti a conoscenza dei Mii. Per prima cosa dobbiamo precisare che il Mii consiste in una versione virtuale di se stessi. In particolar modo, questo "avatar" vi raffigura in molti aspetti, sia per quanto riguarda i tratti somatici più caratteristici di se stessi, ma soprattutto i propri lineamenti del volto. Questa figura che vi rappresenta è possibile utilizzarla in differenti applicazioni del Nintendo. Tra l'altro, oltre alle applicazioni, si utilizzano anche nei giochi e forse in future chat che sfrutteranno la connessione di tipo wireless (WiFi). Proprio per questa finalità, in questa semplice ed esauriente guida tenteremo di descrivervi, attraverso dei brevi passi, come si può creare un Mii sul 3DS. A questo punto non ci rimane altro da fare che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

  • Una console Nintendo
36

Il punto di partenza consiste nel farsi una foto

Innanzitutto possiamo concentrarci sul primo passo di questa guida. Quello che vi consigliamo di fare consiste nello scattarsi una fotografia, in modo tale da creare il proprio Mii. In definitiva la foto servirà come base per cominciare. Grazie alla propria foto, infatti, sarà successivamente più semplice effettuare tutti gli altri passi. Nel caso in cui vi fate una foto in 3D, la facilità della creazione sarà sicuramente ancora più facile. Il programma, successivamente, sceglierà automaticamente i tratti e le caratteristiche del volto, che serviranno per creare un unico Mii, ma soprattutto personale. Tuttavia se per caso il risultato non dovesse soddisfarvi personalmente, sarà comunque possibile scegliere le caratteristiche dell'avatar, a seconda delle proprie preferenze e si potrà dare libero sfogo anche alla creatività ed alla fantasia di cui si dispone. Va anche precisato che ci possono essere delle persone che ci impiegano anche parecchie ore per la creazione, senza accorgersene. Per fare quello che vi abbiamo detto è sufficiente seguire i passi seguenti di questa guida. Con la creazione manuale sarà possibile scegliere molti tratti del Mii, tra cui le sopracciglia, il naso, la forma del viso ed altri aspetti.

46

I passaggi per creare una Mii

Successivamente vi elencheremo i passaggi precisi, secondo i quali sarà possibile realizzare una Mii. Per prima cosa si deve scegliere il sesso (maschio oppure femmina), per poi selezionare il colore della pelle. In seguito sarà possibile scegliere il colore dei capelli e degli occhi, per poi stabilire il taglio di capelli. Come quinto punto, invece, è necessario scattare una foto con il nintendo 3DS (seguendo le istruzioni). Per terminare sarà sufficiente sistemare gli ultimi ritocchi manualmente.

Continua la lettura
56

Condividere i Mii

Una volta che è stato creato il proprio Mii, sarà anche possibile scambiare l'avatar con delle altre persone, che naturalmente possiedono il Nintendo 3DS o almeno la versione 2DS. Per fare tutto questo è necessario connettersi ai propri amici, mediante il "centro creazione Mii", per poi inviare i Mii che si ha intenzione di condividere. È necessario ricordarsi che si possono creare e salvare addirittura fino a 100 Mii sulla propria console.

66

A cosa serve un Q-R Code

È possibile, tra le altre cose, utilizzare il centro di creazione Mii per creare un Q-R Code. Quest'ultimo non è altro che un codice, identificativo, valido per ciascun Mii. Questo Q-R code assomiglia, in buona sostanza, ad un codice a barre, ed ha la finalità di creare nuovamente un'altro Mii all'interno della console. Tutto ciò serve per creare un'immagine che si potrà inserire nel proprio blog oppure in un sito internet. Nel caso in cui voi utilizzate la Wii, come consiglio, vi diciamo che quando vi trovate all'interno del canale Mii, potrete utilizzare un unico telecomando. Il luogo di raduno dei propri Mii è la piazza, nella quale sarà possibile trovare tutti quanti i Mii creati, scambiati oppure condivisi. Vi consigliamo, a questo punto, di divertirvi a crearne diversi, ispirandovi semmai alla somiglianza con i propri familiari. Sperando di esser stati adeguatamente chiari nella spiegazione di questa breve guida, non ci rimane che augurarvi buon divertimento con i propri nuovi amici Mii.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come usare wii fit plus

Wii

Come eliminare un Mii da Wii Fit Plus

3DS

Come scegliere il Nintendo 3DS

PC

Come ottenere stelle nel club Nintendo

Wii

Come sbloccare il filtro famiglia dalla Wii

3DS

5 motivi per cui comprare un 3ds

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

3DS

Nintendo 3DS: consigli per migliorare l'esperienza di gioco