Come creare un canale wad per la dashboard della wii

di Maria Pia Adelfio tramite: O2O difficoltà: facile

Se possedete una console Wii, vi sarà sicuramente capitato di voler creare un vostro canale Wad, che andrebbe installato nella dashboard della Wii stessa per ogni gioco che è presente nel vostro hard disk interno. Tuttavia, se non sapete come procedere, all'interno di questa guida, vi illustrerò passo dopo passo come effettuare tale operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

Assicurati di avere a portata di mano: Console Wii Applicazione Loadstructor Connessione internet Scheda SD

1 Come prima cosa, scaricate l’applicazione Loadstructor dal sito internet posto nella sezione "Link utili" della presente guida. Quando il download sarà terminato, estraete il file con il programma "WinRAR" o con qualsiasi altro gestore di archivi, dopodiché rinominate il file key.bin con il nuovo file common-key. Bin e inseritelo nel programma stesso. Dopo aver fatto, riavviate nuovamente l’applicazione che state utilizzando e aggiungete tutti i giochi che vi interessano alla lista. In seguito, premete il bottone add ISO(s) e poi dovrete andare nella cartella in cui avete salvato precedentemente i giochi in ISO.

2 Successivamente, per effettuare la creazione dei canali dei giochi, dovrete selezionarli tenendo premuto il tasto sulla tastiera CTRL ed il tasto Apri. Una volta che avrete creato la nuova cartella ISO files list con all'interno i giochi in ISO, selezionate il cLoader e grazie alla CheckBox potrete andare ad attivare le varie opzioni di default proposte. L’ultima istruzione che dovrete andare ad applicare è sicuramente la più importante di tutte e tre i passi, poiché determina il completamento perfetto della creazione del canale WAD sulla vostra Wii. Selezionate quindi la cartella di destinazione dove andrete ad inserire i file finali e premete il tasto Run.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Arrivati a questo punto, non vi resta altro che attendere il totale completamento della creazione dei vari canali dei giochi che avete selezionato precedentemente, dopodiché premete il tasto Close.  Adesso, salvate tutti i vostri nuovi file e salvateli anche nella vostra SD, che è quella che andrete ad inserire nella stessa Wii in un secondo momento.  Approfondimento Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360 (clicca qui) L’ultima operazione che dovrete effettuare è quella di accendere la vostra console e avviare il WAD Manager.  Se avrete eseguito attentamente tutti i passi di questa guida che vi è stata offerta non avrete alcun problema.  In caso contrario, ossia nel caso in cui dovreste incontrare alcuni problemi nell'esecuzione, rileggete e seguite nuovamente la guida.  Buona fortuna!. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Download dell'applicazione Loadstructor. Come installare un canale nella Wii con Wad Manager. Come creare un nuovo canale nella Wii per avviare giochi da hard disk e scheda SD.

Come partizionare hard disk per caricare giochi della Wii Così come per la maggior parte delle console in circolo, anche ... continua » Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360 Attualmente, la famosa console di gioco "Xbox 360" risulta davvero abbastanza ... continua » Come spostare i canali della Wii Salve a tutti, in questa guida vi farò vedere come spostare ... continua » Come apportare modifiche alla Nintendo Wii Molti amanti dei videogiochi desiderano apportare delle modifiche alla Nintendo Wii ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come modificare la Wii

Tutti noi, uomini e donne, abbiamo avuto durante la nostra infanzia ed adolescenza e talvolta durante l'età adulta una passione per le console, i ... continua »

Come giocare su due xbox 360

La console Xbox 360 fa parte della settima generazione videoludica. Tra le sue funzionalità più rilevanti, c'è la possibilità di accedere alla funzionalità di ... continua »