Come creare farm di exp su Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Al giorno d'oggi esistono tantissime tipologie di videogioco che ci consentono di trascorrere in maniera spensierata e divertente alcuni frangenti delle nostre giornate. In questa guida avremo l'occasione di vedere un videogioco in particolare, diffuso soprattutto negli ultimi anni, ovvero Minecraft. Quest'ultimo è sandbox che ci consente davvero tantissime azioni. Vedremo in maniera dettagliata come poter ottenere in maniera rapida e sicura tanta esperienza, per permettere al nostro personaggio di avanzare rapidamente. Vediamo quindi, come poter creare farm di exp su Minecraft.

24

Uccidendo mob, in particolare quelli ostili come zombies, skeletons e spiders, riuscirete a guadagnare i punti esperienza sufficienti. Occorre dunque creare un generatore di mob e uccidere i suddetti mostri con le armi che si hanno a disposizione, come la spada a o la falce, senza lasciare che cadano da un dirupo, altrimenti non si riceveranno i punti.

34

Costruite perciò una stanza 8x8 alta 2 o 3 blocchi. Ai lati bisogna realizzare una trappola per i mob, piazzando una specie di canale di scolo lungo 8 blocchi e largo 3, dimensioni necessarie per evitare che l'acqua defluisca nel "fosso" che andremo a costruire all'estremità del canale, poiché l'accumulo di acqua in questa cavità finale comporterebbe l'annullamento dei danni da caduta provocati ai mob. Il "pozzo" dove i mostri cadranno, spinti dall'acqua, dovrà essere alto 22 blocchi e avere base 3x3 blocchi. Al fondo del pozzo occorre costruire una seconda camera, dove andrete ad uccidere i mob una volta caduti per mezzo di un semplice click. Lasciate il muro del pozzo intatto e rimuovete esclusivamente l'ultima fila di blocchi al fondo, in modo da colpire i mob alle gambe senza essere colpiti.

Continua la lettura
44

In conclusione ricordate attentamente che per poter fare tutto quello che è stato descritto nei passi precedentei, occorre tenere conto di piccoli accorgimenti:
- i mob si generano soltanto in ambienti bui e abbastanza grandi, bisogna quindi realizzare una struttura completamente sigillata.
- non lasciate mai torce all'interno della stanza di "spawn".
- se volete creare degli endermen, cioè mob alti almeno tre blocchi che hanno la capacità di teletrasportarsi, assicuratevi che la vostra stanza sia alta almeno tre blocchi.
- limitate l'altezza di caduta dei mob in modo da evitare la morte "naturale" (l'altezza massima dovrà quindi essere di 22 blocchi se si vuole evitare che un mob muoia per la caduta).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

PC

Come essere originali in Minecraft

PlayStation

Trucchi per costruire un robot su Minecraft

PC

Minecraft: 10 cose da fare

Android

Trucchi e consigli per diventare esperto di Minecraft

PlayStation

Minecraft: come costruire una scavatrice

3DS

Come giocare a Minecraft senza account

PlayStation

Consigli per coltivare meloni in Minecraft