Come costruire un letto in Minecraft

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è un gioco di tendenza, apprezzato da numerosi milioni di utenti in tutto il mondo. Essendo un videogioco sandbox questo mette a disposizione una gamma molto elevata di strumenti e diversi tipi di avventure all'utente. Questo infatti crea la possibilità di costruire un mondo a proprio piacimento. Tutto ciò che fa parte del gioco può essere modificato e personalizzato. Il vero scopo è non mettere limiti alla propria fantasia. Ma anche nella completa libertà bisogna prendere qualche precauzione per non incappare in spiacevoli compagnie. Come quelle dei Mob ostili che possono infliggere danni al giocatore. Anche in questa avventura la notte nasconde dei pericoli se non si è preparati. Per non rischiare di passarla in bianco è consigliabile realizzare un letto. Con questo ci si può proteggere dai Mob e trascorrere la notte in tranquillità. Senza indugiare oltre andiamo a cominciare la nostra impresa!

26

Occorrente

  • Legna
  • Lana
  • Banco da lavoro
  • Superficie piana
36

Raccolta della legna

In Minecraft prima di poter realizzare gli oggetti di cui abbiamo bisogno è necessario acquisire i materiali utili. In questo caso la prima indispensabile materia prima è il legno. Questo infatti sarà indispensabile per la realizzazione della struttura del nostro letto. Per trovarlo si possono abbattere degli alberi con l'ascia, o semplicemente prenderli a pugni. Una volta ottenutene a sufficienza si passa alla raccolta della lana per la costruzione del materasso.

46

Raccolta della lana

Non solo oggetti naturali e inanimati fanno parte del nostro scenario. Anzi numerosi animali aiutano il protagonista nelle sue imprese. A questo punto personaggi indispensabili per continuare la nostra missione diventano le pecore. Infatti, per realizzare il nostro comodo giaciglio abbiamo bisogno della loro lana. Si può procedere in due modi per ottenerla: con la tosatura o con l'uccisione della pecora. Con la tosatura si ottiene più lana ma sono necessarie le cesoie che possono essere facilmente realizzate con due lingotti di ferro. Ora non resta che costruire.

Continua la lettura
56

Costruzione del letto

Ritornando al nostro banco da lavoro è possibile creare delle assi con il legno precedentemente raccolto. Per farlo è necessario prendere la legna e disporla in ogni fessura. Ottenute le tre assi queste devono essere situate in tutte le fessure del fondo. A questo punto servirà soltanto aggiungere la lana. Quello che avete così ottenuto è un fantastico letto comodo dove trascorrere la notte in tranquillità. Ricordatevi però di metterlo in un luogo sicuro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Costruite il vostro letto di giorno per trascorrere tranquilli la notte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come iniziare una buona partita a minecraft in poco tempo

Android

10 regole per giocare a Minecraft PE

PC

Come iniziare a giocare a Minecraft

PC

Minecraft: come costruire una casa

PC

Come realizzare una casa a prova di intrusi su Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

Android

Come utilizzare i Cheat Code in Minecraft

PlayStation

Come installare mod in Minecraft