Come copiare giochi Wii da un hard disk ad un altro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
19

Introduzione

Fare una copia di sicurezza dei nostri preziosi giochi per Wii, onde evitare che con l'usura possano rovinarsi e quindi vadano persi è un'ottima soluzione per ovviare questo problema. Se magari avete già provato a farlo, ma siete rimasti delusi, perché il vostro masterizzatore DVD non è in grado di leggere i giochi per Wii, oppure avete semplicemente caricato le ISO sull'Hard disk facendo il semplice copia e incolla, non dovrete più preoccuparvi, come questa guida riuscirete nel vostro intento. Con grande sicurezza se copiate le ISO del gioco dalla Wii nella directory principale del Vostro HDD non potrà essere assolutamente letta dalla Wii anche se correttamente modificata.

29

Occorrente

  • Wii con l'hombrew channel già installato (quindi già modificata)
  • Un pc con windows
  • WiiBackupManager
  • Connessione internet
  • Hard disk formattato
  • Propria copia di backup del gioco wii originale nel pc in formato ISO, rar, ciso
39

Per prima cosa, prima di iniziare questa operazione, e quindi eseguire le copie di backup dei giochi, c'è bisogno di modificare la console installando su di essa l'Homebrew Channel. Non allarmatevi, non è niente di preoccupante, non c'è da spendere soldi o aprire la console per fare delle modifiche all'hardware.

49

Giunti a questo punto dovete necessariamente scaricare il software Wii Backup Manager, facilmente reperibile direttamente dal sito ufficiale: http://www.wiibackupmanager.co.uk/downloads.html, e in seguito, installiamo il software sul nostro PC. Il lavoro è quasi terminato. Successivamente formattare il supporto esterno (HDD) e create nella root una cartella e chiamatela "WBFS" "Wii Backup File System.

Continua la lettura
59

Giunti a questo punto dovete necessariamente scaricare il software Wii Backup Manager, facilmente reperibile direttamente dal sito ufficiale e, in seguito, installiamo il software sul nostro PC. Il lavoro è quasi terminato. Successivamente formattare il supporto esterno (HDD) e create nella root una cartella e chiamatela "WBFS" "Wii Backup File System.

69

In conclusione, avviate il software Wii Backup Manager, se non è in italiano e avete problemi con la lingua, allora dovrete installare una patch appropriata. In caso contrario andate su Options - Language - Italiano. Cliccate su Unità e selezionate quella corrispondente al vostro HDD cioè dove avete creato la cartella "WBFS". Ora andate su file - quindi "Aggiungi" e scegliete la ISO del gioco che volete caricare. Selezionate con una spunta il gioco scelto e quindi cliccate su "Trasferisci" - Unità 1. Attendere, infine, il completo trasferimento del file. Staccate il vostro HDD e collegatelo alla Wii. Adesso il gioco potrà essere correttamente letto, siete così riusciti nella vostra piccola impresa.

79

In conclusione, avviate il software Wii Backup Manager, se non è in italiano e avete problemi con la lingua, allora installate una patch appropriata. In caso contrario andate su Options - Language - Italiano. Cliccate su Unità e selezionate quella corrispondente al vostro HDD cioè dove avete creato la cartella "WBFS". Ora andate su file - quindi "Aggiungi" e scegliete la ISO del gioco che volete caricare. Selezionate con una spunta il gioco scelto e quindi cliccate su "Trasferisci" - Unità 1. Attendere, infine, il completo trasferimento del file. Staccate il vostro HDD e collegatelo alla Wii. Adesso il gioco potrà essere correttamente letto, siete così riusciti nella vostra piccola impresa.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizza le informazioni presenti in questa guida solo per creare copie di riserva di giochi acquistati regolarmente. Scaricare da Internet giochi di cui non si possiedono le versioni originali è reato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come avviare giochi Wii da USB o memoria interna

Wii

Come avviare i giochi nuovi Wii

Wii

Come settare Wii Backup Manager

XBox

PlayStation

Come fare un backup dati sulla PS3

PlayStation

Come installare linux ubuntu sulla ps3

PlayStation

Come sostituire l'hard disk della PlayStation 4

PlayStation

Come aumentare la memoria della Playstation