Come connettere la Wii ad Internet tramite WiFi

di Unknown Unknown tramite: O2O difficoltà: media

Connettere la Wii alla connessione ad internet Wifi è molto semplice e veloce. Oltre a scaricare molti nuovi aggiornamenti rilasciati dall'azienda giapponese Nintendo, è anche possibile usufruire di nuove funzionalità come il meteo, la navigazione in rete, la modalità online di alcuni giochi e molto altro ancora. In questa guida vi spiegheremo, in modo semplice ed esauriente, come connettere la Wii ad internet tramite la Wifi. Vi invitiamo, pertanto, di continuare alla lettura di questo tutorial sulla tecnologia informatica.

Assicurati di avere a portata di mano: Router WiFi

1 Innanzitutto, dobbiamo precisare che per fare in modo che la propria console Wii possa connettersi ad internet, questa deve trovarsi nelle vicinanze di un router, possibilmente posizionato nell'abitazione stessa e non molto distante dalla console stessa. Inoltre, in base all'operatore telefonico che è stato stabilito, deve essere dato anche un nome alla rete Wifi ed una password da inserire per consentire l'accesso alla propria console. Prima di tutto, dal menu principale è necessario andare a cliccare sulla piccola icona che è collocata in basso a sinistra, per poi andare su impostazioni console Wii.

2 Una volta che è stato aperto il menu principale, è necessario cliccare sulla freccia che si trova sulla destra, per poi aprire la sezione dedicata ad internet. Si deve andare ad aprire la prima connessione libera, che in una nuova console è generalmente la numero uno. Inoltre, si deve effettuare la ricerca per un nuovo punto di accesso, e dalla lista che ne esce, occorre scegliere quella con il nome che corrisponde al proprio router di casa.

Continua la lettura

3 Dopo averlo selezionato, è necessario digitare la password che consente di avere l'accesso, per poi andare a cliccare sul tasto ok, in modo da salvare le impostazioni inserite.  Cliccando nuovamente sull'opzione ok, è possibile effettuare una prova con la nuova connessione caricata, e nel caso in cui fosse già disponibile, è possibile eseguire immediatamente il primo aggiornamento del software della propria console, accettando le condizioni per completarlo.

4 Generalmente si accede a svariati servizi, una volta che si connette ad una console ad internet. Esistono, infatti, anche molti giochi come per le altre console che consentono il multiplayer online. L'aspetto positivo del poter connettere la propria console ad internet è che non serve l'utilizzo di alcun cavo o di pennette USB, ma è sufficiente disporre di una buona connessione Wifi o di un router con funzione Wifi. I canali a cui sarà successivamente possibile accedere grazie alla connessione, metteranno a disposizione moltissimi contenuti variegati tra di loro, dalle notizie allo shopping, dove si potranno visionare tantissimi articoli da acquistare.

5 Naturalmente, non è per nulla da sottovalutare che grazie ad internet è possibile rimanere sempre aggiornati per quanto concerne i giochi, in modo tale da poterne scaricare sempre di nuovi a degli ottimi prezzi. Tra l'altro, grazie ai Nintendo Points, si sarà in grado di effettuare degli acquisti ancora più convenienti o di regalare una Card Punti ad un proprio amico.

Come giocare con la tua Wii tramite wi-fi La Wii ha sicuramente rivoluzionato il mondo dei videogames. Sia i ... continua » Come collegare la PlayStation 3 al wifi La Playstation 3 è una console per videogiochi, prodotta dalla Sony ... continua » Come Impostare Xbox 360 Live La Xbox 360 è senza alcun dubbio una delle console di ... continua » Come collegare la Wii a internet Si può navigare sulla rete anche tramite la console nintendo wii ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide