Come connettere la wii ad internet con il wi-fi

di Patrizia Maimone difficoltà: facile

Come connettere la wii ad internet con il wi-fiLeggi Internet è come un pozzo senza fondo, e se possiedi la nintendo Wii non puoi assolutamente esimerti dal collegarla alla rete, in modo da poter usufruire di alcuni servizi forniti ai possessori di questa console che la connettano online. Potrai ad esempio visualizzare e navigare tra le ultime notizie dal mondo, o dall'Italia (questo lo scegli tu) o ancora dare un'occhiata alle previsioni del tempo a livello locale o mondiale, per non parlare poi della possibilità di giocare online con gli amici.

Assicurati di avere a portata di mano: router con cui connettere la console console Nintendo Wii

1 Per connettere la tua Wii online, devi effettuare la ricerca dell'Access Point. Per fare questo accendi la console, ed appena nella schermata principale, clicca sull'icona WII che si trova in basso a sinistra, ed accedi cosi alle Impostazioni della console. la navigazione noterai essere parecchio intuitiva e semplice. Procedi quindi selezionando la voce internet (dopo aver scorso diverse pagine contenenti altri argomenti).
A questo punto, sulla schermata difronte a te troverai 3 voci..seleziona la prima, ovvero Impostazioni di Collegamento.

2 Visualizzerai una finestra con tutti i tipi di connessione che sono stati impostati sulla consolle. Se è la prima volta che effettui il tutto, o se comunque hai altre connessioni impostate, seleziona una casella con "Nessuna" connessione, e prosegui poi selezionando Connessione WiFi (l'altra disponibile è la connessione via Lan).
A questo punto potrai anche scegliere di impostare il tutto manualmente, ma non ti consiglio assolutamente questa opzione, se non nel caso in cui tu utilizzi degli ip statici.
Clicca invece su Ricerca Access Point.

Continua la lettura

3 La consolle inizia la ricerca degli access point che le si trovano vicine, mostrandotene poi l'elenco, tra cui dovrai scegliere quella di tuo interesse.  Accanto ad ogni connessione, si trovano delle tacchette, che evidenziano il livello del segnale di quella specifica connessione.

Se la tua connessione di casa è protetta (come generalmente avviene) accanto alla connessione troverai un lucchetto.  Approfondimento Come connettere il Nintendo Wii a internet (clicca qui) Non è assolutamente un problema, in quanto ti basterà inserire il codice di protezione della tua connessione, che trovi generalmente sulla base del tuo router.. 

4 A questo punto, salva il tutto, e procedi per la cosiddetta prova di connessione.

Da questo momento in poi, se la connessione avrà esito positivo, potrai utilizzare la tua console a 360°.
Una delle funzionalità più consigliate? Il nuovissimo WiFi connection, che ti permette, con i giochi predisposti, il gioco a distanza con i tuoi amici. E' sufficiente che vi comunichiate il cosiddetto codice amico.

Non dimenticare mai: Se il segnale è un pò debole, elimina quelli che possono essere gli ostacoli che si frappongono tra il router e la console

Come collegare la Wii a internet Come connettere la Wii ad Internet tramite WiFi Come configurare la connessione internet su wii con usb wi-fi nintendo Come collegare online la PS3

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili