Come configurare il rinnovo automatico dell'abbonamento Xbox Live Gold

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Xbox Live è una nuova modalità che la Microsoft mette a disposizione di tutti gli amanti di Xbox. Si tratta di uno spazio sul web, con cui si accede tramite connessione internet. Grazie a questa funzionalità è possibile giocare on-line con tantissimi giochi disponibili, sia da solo che contro altri giocatori anch'essi on line, con loro oltre a giocare, è possibile anche interagire, attraverso l'invio e la ricezione di messaggi o parlare attraverso il microfono. I concorrenti possono creare dei gruppi, che potranno poi condividere esperienze e commenti. In questa guida ci occuperemo dell'Xbox Live Gold, un abbonamento mensile o annuale, che consente di usufruire di moltissime funzioni. Vediamo insieme come attivarlo e come configurare il rinnovo automatico dell'abbonamento.

24

Ma adesso dopo aver elencato tutte le funzionalità che ti propone l'abbonamento Xbox Live Gold, ecco come devi procedere per abbonarti. Basta collegarsi al sito dell' Xbox, recarsi all'area interessata ed effettuare la richiesta cliccando sul tasto verde in cui si legge "partecipa". Puoi scegliere di fare un abbonamento mensile, magari come prova, oppure scegliere un abbonamento annuale, che ti permette un risparmio considerevole. Quindi dai tutte le disposizioni che ti vengono richieste e in breve tempo otterrai il tuo abbonamento Gold.

34

In genere, quando si attiva l'abbonamento, il rinnovo automatico viene inserito come impostazione predefinita, ma se ad esempio questo è stato disattivato e lo vuoi riattivare, ecco come dovrai fare. Recati alla pagina del "supporto clienti" e clicca sull'icona in alto "accedi" inserendo le tue credenziali, e-mail e password, ti troverai nella tua area personale; da qui potrai riattivare il rinnovo automatico, scegliendo l'area dedicata agli "abbonamenti", e mettendo la spunta su "rinnovo automatico".

Continua la lettura
44

L'abbonamento ti permette di avere a disposizione delle funzionalità maggiori e degli sconti personalizzati in base ai tuoi interessi. Si parte da un esperienza di gioco del tutto rinnovata, senza intoppi e disconnessioni durante il gioco. Sarà possibile scaricare tutti i giochi più avvincenti, e grazie al fatto di essere membro potrai accedere al marketplace, un area dedicata a te dove potrai usufruire di sconti fino al 75% oltre alla possibilità di scaricare giochi gratuitamente. Ma non finisce qui, potrai persino registrare le fasi più avvincenti del tuo gioco, e con l'apposita funzionalità creare dei video delle tue destrezze da condividere con gli amici. In più con lo stesso abbonamento potrai avere la possibilità di fare fitness con i programmi per l'allenamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come riscattare codice Xbox One senza Kinect

XBox

Come riscattare un codice prepagato Xbox

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

Come Impostare Xbox 360 Live

XBox

Come scegliere la Xbox

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

XBox

Come reimpostare un account Netflix su Xbox

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus