Come condividere file multimediali tra pc e xbox 360

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attualmente, la famosa console di gioco "Xbox 360" risulta davvero abbastanza versatile in ogni suo aspetto. Si comincia dalla parte introduttiva fino ad arrivare a tutti i diversi possibili aggiornamenti che la rendono sempre moderna e ne consentono la lettura di ciascun genere di contenuto multimediale.
I contenuti multimediali di vario tipo sono condivisibili e trasferibili sul computer, in maniera da avere sempre disponibili i documenti personali. Nella seguente particolare guida di informatica, vi illustrerò come bisogna condividere i file multimediali dalla "Xbox 360" ad un PC con il Sistema Operativo "Windows XP", "Windows 7" o "Windows 8". Buona attenta lettura!!!

27

Occorrente

  • Router
  • 2 cavi ethernet
  • PC con scheda di rete
  • Xbox 360
  • Windows Media Player
  • Windows XP
  • File multimediali (audio e video)
37

Dopo aver provveduto all'accensione del PC e della console di gioco "Xbox 360", accertatevi che risultino entrambi connessi ad Internet. Di conseguenza, il vostro computer avrà bisogno del collegamento ad un determinato router.
Per verificare l'avvenuta connessione alla rete della vostra "Xbox 360", dovrete visualizzare il menù principale della dashboard di quest'ultima fino ad "Impostazioni di sistema". Confermate premendo il tasto "A" e dopo proseguite fino ad arrivare alla voce "Impostazioni di rete". Ratificate di nuovo con il pulsante "A" e poi selezionate la dicitura "Rete Cablata".
Nella nuova finestra che apparirà, cliccate su "Verifica connessione Xbox LIVE". Questa opzione avvierà il controllo del collegamento alla rete locale per l'accesso alla Wide Area Network (WAN).

47

Dopo aver effettuato il testing e ottenuto un esito positivo dal PC, dovrete aprire il programma informatico "Windows Media Player". Recatevi sul menù posizionato in alto e fate click sulla dicitura "Catalogo multimediale".
Scorrete con il mouse, finché non riuscite a trovare l'opzione "Condivisione file multimediali". Da qui, spuntate il riquadro "Condividi file multimediali del computer in uso per:", in modo da far comparire "Xbox 360".
Selezionate l'icona che rappresenta la "Xbox 360" e cliccate sulla voce "Consenti". In questo modo, farete partire la condivisione dei file multimediali tra il PC e la console di gioco.

Continua la lettura
57

In ogni momento futuro, potrete applicare e modificare dei filtri, allo scopo di scegliere quale genere di dati condividere. Selezionando l'opzione "Impostazioni", avrete l'opportunità di limitare la condivisione soltanto ai file audio o video, in maniera da averne sempre il controllo.
Una volta che avete scelto le impostazioni desiderate, confermate il tutto premendo sul pulsante "Ok". Adesso i documenti saranno disponibili dalla dashboard della console di gioco, entrando dalla "Xbox 360" ai vari menù (anche con "Windows Media Player" chiuso).

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come collegare la Xbox 360 alla PSP per condividere files multimediali

PlayStation

Come collegare la PSP all'Xbox 360

XBox

Come aggiornare la Dashboard della Xbox 360

XBox

Come condividere screenshot catturati da Xbox One

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Come impostare l'xbox per spegnersi automaticamente a fine download live

XBox

Giochi compatibili con il primo modello di Xbox

XBox