Come collegare online la Xbox

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'xbox 360 è una console per videogames che, oltre a mettere a disposizione del pubblico tanti videogiochi di generi diversi, dà la possibilità di connettersi ad internet, per svariate ragioni. È possibile non solo giocare online con altri utenti sparsi per il mondo ma consente anche di scaricare anteprime e demo dei nuovi giochi in uscita o già presenti sul mercato. Ma non finisce qui, infatti è possibile anche parlare online con altri giocatore tramite l'ausilio di cuffie munite di microfono; guardare video di youtube o dei trailer di film. Insomma la xbox è quasi come un vero e proprio computer. Nella seguente guida vediamo come collegarla on line.

27

Occorrente

  • Console xBox 360;
  • Collegamento ad internet;
  • Nel caso abbiate una connessione wireless, un wireless adapter microsoft
37

È possibile collegare ad internet la xbox per mezzo di due differenti modalità: via cavo di rete oppure sfruttando la rete wireless. Nel caso avete la possibilità di collegare via cavo la consolle al router, basterà semplicemente eseguire il collegamento necessario tra i due apparati con il cavo di rete. Il collegamento di tale cavo alla xbox avviene per mezzo dell'apposita porta dislocata esattamente al di sotto della porta per il collegamento del joypad. Se è la prima volta che vi collegate, vi conviene innanzi tutto fare una verifica della connessione per controllare se tutto sia funzionante. Per effettuare questa verifica andate in "sistema" alla voce "impostazioni di rete" e cliccate su "rete cablata". La verifica durerà pochi secondi e qualora tutto dovesse essere a posto, potrete iniziare il processo di collegamento. In tal caso verrà visualizzata automaticamente un'apposita richiesta che va accettata premendo sul pulsante "ok".

47

Se la console non è mai stata collegata alla rete, avrà bisogno di scaricare diversi aggiornamenti indispensabili per la connessione. L'xbox 360 fa tutto in automatico, basta solamente rispondere affermativamente alla richiesta per avviare il procedimento. Una volta dato l'ok, la console si spegnerà e si riaccenderà per iniziare il download. Il procedimento durerà qualche minuto (la durata è chiaramente variabile in funzione della qualità del vostro collegamento ad internet) ma quando tutto sarà fatto, potrete finalmente collegarvi ad internet e godere di tutte le funzioni ad essa associate.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda la rete wireless avrete bisogno di un wireless adapter della Microsoft. Questo adapter va prima collegato alla console e poi installato (le necessarie indicazioni vi saranno fornite una volta accesa l'Xbox 360). In questo caso è indispensabile avere una memory card di almeno 8 giga non solo se avrete intenzione di scaricare qualsiasi cosa vogliate una volta connessi, ma anche per avere più spazio in memoria visto che i salvataggi dei giochi occupano davvero molto spazio. Naturalmente avere una memory card con molti giga di spazio è consigliabile anche a chi ha una connessione via modem.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete la possibilità di sfruttare il cavo di rete, fatelo. La rete wireless deve essere utilizzata il meno possibile, specie in ambienti residenziali.
  • Per quanto riguarda la rete wireless avrete bisogno di un wireless adapter della Microsoft dunque se usate la console in rete con il wireless, dotatevene subito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come scegliere la Xbox

XBox

Come giocare su due xbox 360

XBox

Errori da evitare durante l'aggiornamento controller della Xbox One

XBox

10 cose da sapere su Xbox

XBox

Come scegliere tra Xbox One, Wii U e Ps4

XBox

Come installare i giochi su hdd dell'xbox 360

XBox

Come eliminare profilo Xbox

XBox

Come riconoscere una Xbox 360 Jasper