Come collegare online la Wii

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hai una Wii e vuoi connetterti ad internet? I benefici che troverai saranno la possibilità di giocare in multiplayer (senza bisogno di pagare servizi mensili come per le console concorrenti) ma anche di accedere ai canali Wii, che assomigliano in tutte e per tutto alle App per gli smartphone. Se vuoi quindi collegarti con il resto del mondo segui le istruzioni della guida. In pochi minuti collegherai online la tua Wii attraverso un router wi-fi.

26

Prima di tutto assicurati di avere un router wireless funzionante. Ora, per collegare la tua console Wii alle rete internet, accedi alla pagina principale della Wii e clicca sul bottone in basso a sinistra di colore grigio con la scritta "Wii". Nella pagina seguente, la schermata viene divisa in due parti, la sinistra dedicata alla gestione dati e la destra dedicata alle impostazioni console Wii. Dunque seleziona la parte destra dello schermo e nella pagina successiva tra le varie opzioni scegli il pulsante "internet". Poi, clicca nella schermata successiva sull'opzione, "impostazione di collegamento".

36

Una volta entrato nel menù delle impostazioni di collegamento, che in pratica serve a gestire tutte le varie connessioni della tua Wii, per collegare online la console, è necessario configurare la Wii con la tua connessione Wi-fi. Dunque, dopo aver selezionato l'opzione "impostazione di collegamento", la pagina che si aprirà, ti mostrerà varie connessioni possibili, clicca su una di queste con il nome "nessuna". Poi, nella schermata successiva bisogna scegliere la connessione da utilizzare; clicca, dunque, su connessione Wi-Fi e poi nella pagina seguente su "Ricerca Access Point".

Continua la lettura
46

Adesso, non ti resta che aspettare che la console ricerchi gli access point disponibili e selezionare a quali tra questi collegare la Wii. Dunque, dopo aver avviato la ricerca degli access point, ti verrà chiesto se vuoi vedere l'elenco delle connessioni disponibili; dunque, clicca su "OK". Adesso, vedrai che sullo schermo compariranno tutte le connessioni disponibili, scegli quella con cui vuoi collegare la tua console alla rete e poi clicca su "OK" quando ti viene chiesto di salvare le modifiche alle impostazioni. Adesso, non ti resta che avviare la prova di connessione, la quale avrà un esito positivo se avrai seguito correttamente le suddette indicazioni. A volte può capitare comunque che la console non riconosca l'access point come valido: se spuntano errori di sistema provate a riavviare la console ed eseguire di nuovo la procedura.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui non venga rivelato l'access point, riavviare il modem e ripetere da capo tutte le operazioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come regolare le impostazioni di rete con la Ps3

Wii

Come giocare con la tua Wii tramite wi-fi

PSVita

Utilizzare Un Browser Alternativo Su Psp

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

XBox

Come condividere i filmati di un pc con la xbox 360

Wii

Come sostituire il modulo bluetooth della Wii

XBox

Come collegare la Xbox 360 wireless

Wii

Come modificare la Wii