Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Molto probabilmente, tutte le persone che hanno una Xbox 360 ed un Mac avranno desiderato almeno una volta di poterli collegare. Questo in modo da unire la funzionalità ergonomica del joystick alla visuale ottimale del Mac. Qualcuno ha rinunciato in partenza alla seguente "impresa", ritenendola non possibile. In effetti, unire periferiche terze al celebre PC con la mela è abbastanza complicato. Qualora abbiate molta pazienza, però, riuscirete a compiere questo "lavoro". Nella presente guida, vi illustrerò i passaggi necessari per configurare il controller della Xbox 360 con il cavo USB su un sistema "Snow Leopard 10.6.6". Leggendo con attenzione, scoprirete come è possibile realizzare questo sogno condiviso.

27

Occorrente

  • Controller Xbox 360 con cavo
  • Snow Leopard 10.6.6
37

La prima azione che dovete eseguire consiste nello scaricare il driver del joystick della Xbox 360. Installandolo sul vostro Mac, vedrete che nel menù delle preferenze di sistema apparirà la nuova opzione dal nome "Xbox 360 Controller". Non vi resta che premerci sopra e mandarla in funzione. Quando si aprirà la finestra di dialogo, connettete il controller della Xbox 360 attraverso la porta USB. Attendete che il joystick venga riconosciuto dal vostro PC con la mela. Questo lo potete comprendere dalla comparsa della dicitura "Controller 1 (wired)", la quale vi darà conferma dell'esatto inserimento del pad.

47

Adesso scaricate il controller mate, che vi consentirà di modificare la configurazione dei pulsanti del joystick appena installato. Potete assegnare a ciascun tasto del controller la funzione di un pulsante della tastiera, senza la quale non sareste in grado di controllare il Mac dal joystick. Successivamente, avviate il software "Controller Mate" e scegliete l'opzione "Register". In questo modo, vi iscriverete correttamente sul sito web ufficiale e sbloccherete la versione completa del programma informatico. Quest'ultima vi permetterà di adoperare tutte le funzioni del software medesimo senza limitazioni e vi servirà per configurare in maniera corretta il controller della Xbox 360.

Continua la lettura
57

Quando la procedura di registrazione verrà conclusa, dovete premere il pulsante "P" della tastiera del Mac. A questo punto il programma informatico vi metterà a disposizione una lista dei svariati pulsanti del joystick. Per assegnare un tasto ad uno specifico comando del controller della Xbox 360, seguite le istruzioni del software e associate correttamente ogni comando del joystick con il tasto del PC con la mela prescelto. Adesso potrete utilizzare tranquillamente il vostro controller in sostituzione alla tastiera. Questo sarà possibile tutte le volte che lo ricollegherete alla porta USB, senza dover ripetere dall'inizio il procedimento di configurazione.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate il controller mate per impostare i tasti del joystick.
  • Tenete sempre aggiornato il driver del joystick.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come giocare con il joystick su Android

PlayStation

Come collegare il joystick alla PS3

PC

Come usare il controller della PS4 per giocare al PC

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

PlayStation

Come utilizzare il Joystick della PS3 sul PC senza collegare il cavo

PlayStation

Come emulare i giochi PS2 sul PC

XBox

Trucchi di GTA 5 per Xbox 360

XBox

Come connettere il Mac alla Xbox360 senza adattatore