Come collegare il telecomando Wii al Nintendo Wii

di Martina D'Agostino difficoltà: media

Come collegare il telecomando Wii al Nintendo Wii Hai appena comprato una console Wii? Sei a casa di un tuo amico e vuoi collegare solo per oggi il tuo telecomando Wii? Oppure vuoi cambiare l'ordine dei giocatori?
Se non sai come fare queste cose, puoi benissimo seguire questa semplicissima guida che ti aiuterà a collegare i tuoi telecomandi alla Wii e giocare da solo o in compagnia.
Quindi che aspetti? Comincia a leggere!

Assicurati di avere a portata di mano: Console Nintendo Wii Uno o più telecomandi Wii Batterie

1 Prima di tutto controlla se le tue batterie sono scariche. Premi uno dei tasti del tuo telecomando e se le luci cominciano a lampeggiare, allora sono cariche. Altrimenti bisognerà compare delle nuove pile. Se è la prima volta che colleghi il tuo telecomando alla tua console Wii oppure è un telecomando di tua proprietà (per esempio non è di un tuo amico che viene soltanto per un giorno a giocare con te) devi seguire una procedura diversa. Se questo non è il tuo caso vai direttamente al "Passo 2". Prima di tutto apri lo sportellino a sinistra della tua Wii e lo sportellino delle batterie del tuo telecomando. Quindi premere il tasto rosso della Wii e dopo due-tre secondi il tasto rosso del Wii Remote. Questa procedura deve essere ripetuta con tutti i telecomandi della tua Wii. Così facendo la tua Wii riconoscerà i tuoi telecomandi e, per esempio, potrai accendere la tua Wii senza alzarti e premere il pulsante che c'è sulla console, ma direttamente dal telecomando.

2 Se invece non è la prima volta che colleghi il tuo telecomando alla tua console, devi seguire questa procedura molto semplice: devi premere contemporaneamente il tasto 1 e il tasto 2 del telecomando ed aspettare che le luci finiscano di lampeggiare e si accenda solo una luce. Se si accende la prima luce il telecomando sarà del giocatore numero uno. Se si accende la seconda, il telecomando sarà del numero due e così via. Il numero assegnato ad ogni giocatore dipende dall'ordine con cui si collegano i telecomandi. Quindi potrai cominciare a divertirti a giocare alla Wii col tuo amico!

Continua la lettura

3 Se invece vuoi cambiare soltanto il numero dei giocatori, devi fare così: premere il pulsante home (il pulsante su cui è disegnata una casa, al centro del telecomando).  Ti dovrebbe uscire una schermata con due o tre pulsanti.  Approfondimento Come acquistare giochi dal canale wii shop (clicca qui) Premere il pulsante A su"Impostazioni telecomando Wii", quindi premere su ogni telecomando 1 e 2, ma nell'ordine dei giocatori desiderato.  Successivamente, quando ogni giocatore ha finito di collegare il proprio telecomando alla console, premere due volte il pulsante Home e quindi continuare a giocare.. 

Come trasferire un mii sul telecomando wii Come inviare i mii agli amici Come spostare i canali della Wii Come connettere il Nintendo Wii a internet

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili