Come collegare il telecomando Wii al Nintendo Wii

di Giulia Quarta difficoltà: media

Come collegare il telecomando Wii al Nintendo Wii Hai appena comprato una console Wii e non sei ancora pratico? Sei a casa di un tuo amico e vuoi collegare solo per oggi il tuo telecomando Wii? Oppure vuoi cambiare l'ordine dei giocatori?
Se non sai come fare queste cose ti basta leggere questa guida che ti aiuterà a collegare i tuoi telecomandi alla Wii e giocare da solo o in compagnia di amici e parenti.
Vediamo iniseme come collegare il telecomando Wii alla console nintendo Wii

Assicurati di avere a portata di mano: Console Nintendo Wii Uno o più telecomandi Wii Batterie

1 La prima cosa da verificare quando si utilizzano dispositivi elettronici come questo è la carica delle batterie o delle pile inserite. Se premi uno dei tasti del telecomando e la spia lampeggia allora puoi continuare ad utilizzarlo senza dover cambiare le pile. Se è la prima volta che colleghi il tuo telecomando alla console Wii oppure è un telecomando che vuoi utilizzare con una nuova console, anche per un breve pomeriggio, dovrai fare un passaggio importante altrimenti vai direttamente a leggere il "Passo 2". PRIMO UTILIZZO: Apri lo sportellino a sinistra della tua Wii e quello delle batterie del tuo telecomando. Tenete premuto il tasto rosso della Wii e dopo alcuni secondi premete il tasto rosso del Wii Remote. Questa procedura deve essere ripetuta per tutti i telecomandi della console. In questo modo la Wii riconoscerà i telecomandi inseriti e potrai controllarla direttamente dal telecomando.

2 PASSO 2: se non è la prima volta che utilizzi il telecomando devi premere contemporaneamente il tasto 1 e il tasto 2 ed aspettare che le luci finiscano di lampeggiare e si accenda solo una luce. A seconda della posizione della spia corrisponderà il numero del giocatore: ad esempio se si accende la prima luce il telecomando sarà del giocatore numero 1, se si accende la seconda, il telecomando sarà del numero 2 e così via. Il numero assegnato ad ogni giocatore dipende dall'ordine con cui si collegano i telecomandi. Ora quindi la console ha riconosciuto i telecomandi collegati e potrai iniziare a giocare.

Continua la lettura

3 Se invece vuoi cambiare o invertire il numero dei giocatori devi fare così: premere il pulsante home (il pulsante su cui è disegnata una casa e si trova al centro del telecomando).  Dovrebbe comparire una schermata con due o tre pulsanti.  Approfondimento Come Pulire Il Wiimote E Il Nunchuck (clicca qui) Premere il pulsante A su"Impostazioni telecomando Wii", quindi premere su ogni telecomando presente nell'ordine dei giocatori desiderato.  Successivamente, quando ogni giocatore ha finito di collegare il proprio telecomando alla console, per salvare le modifiche basta premere due volte il pulsante Home e si può cosi riprendere a giocare.

Come sincronizzare correttamente il Wii remote con la console Wii/Wii U Come abbinare un nuovo telecomando alla Wii Come trasferire un mii sul telecomando wii Come aggiungere giocatori su Just Dance per Wii

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altri articoli