Come collegare il joystick della PlayStation 3 al PC

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Salve, in nquesta breve e semplice guida verrà spiegato come collegare il joystick della PlayStation 3 dualshock 3 al PC, affinché tu possa utilizzarlo per giocare ma anche come sostituto di tastiera e mouse. Ti serviranno solo un dualshock 3, un cavo USB, un PC e la connessione ad internet per scaricare il programma indispensabile al collegamento del joystick. Spero possa esserti chiaro, buona fortuna!

27

Occorrente

  • Joystick della PlayStation3
  • Cavo USB che colleghi Joystick e PC
  • Un PC ovviamente
  • Connessione ad internet
37

Per prima cosa collegare tramite l'uso il joystick al PC. Una volta collegato il cavo al Joystick della PlayStation 3 al PC, è necessario scaricare questi driver che servono alla corretta installazione del cavo e il corretto funzionamento della periferica: http://premium1.uploadit.org/philds//sixaxisdriver.zip.

47

Scaricato questo piccolo tool, clicca e segui questo procedimento Install > Open program > Click Load Driver e si aprirà una finestra che caricherà il driver del joystick e vi dirà se è collegato correttamente. Ricordate che la PlayStation deve essere spenta (il led deve essere spento, non deve apparire il rosso) e se avrete problemi, non esitate a cambiare porta USB, in quanto potrebbe dipendere anche da quello il funzionamento della periferica, provate anche con le altre.

Continua la lettura
57

Fatto questo scarica il programma che serve a far riconoscere il joystick al PC come periferica di gioco, vale a dire DS3 tool. Si può scaricare dal sito http://www.motioninjoy.com. Una volta installato il programma e i driver del joystick, aprite DS3 tool e potrete impostate l'intensità della vibrazione, il colore dei led rossi, ecc... Per poter utilizzare il joystick nei giochi per PC, basta selezionare la modalità XBOX360 configuration; infatti il dualshock 3 emula i controlli nei giochi che supportano controller per Xbox. Se invece si vuole utilizzare il joystick nei menu di Windows, o in giochi che non supportano il controller di Xbox, basta scegliere PC controller, oppure creare una nuova combinazione in base alle proprie esigenze e comodità. Spero di esserti stato utile, ancora in bocca al lupo!

67

Nel caso in cui il joystick non dovesse essere riconosciuti dal PC non ricominciate subito da capo. Può essere infatti che il computer stesso ha dei driver bloccati: basta riavviare in recovery per controllare i driver; una volta trovato quello del sixaxis o dualshock 3, a seconda di quello che volete installare, lo attivate e vedrete che il joystick verrà riconosciuto

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate bene il collegamento del cavo
  • Testatelo su varie porte USB se non funziona su una

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PSVita

Come giocare sul PC con la PSP utilizzandola come Joystick

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

PlayStation

Come sostituire il cavo del joystick

Android

Come giocare con il joystick su Android

XBox

Come collegare joystick della Xbox 360 al Mac

XBox

Trucchi resident evil 5

PC

Come giocare a Spyro the Dragon dal PC

PlayStation

Come vedere film in streaming sulla Playstation