Come catturare Rayquaza in Pokémon Rubino Omega

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ne abbiamo fatti di passi da quando il giovane Ash Ketchum lasciò la casa della mamma con lo scopo di diventare il più grande allenatore di pokémon. Tanti protagonisti e tante stupende creature ci hanno accompagnato negli anni durante il nostro viaggio. Ma chi consente tutto ciò siamo noi giocatori e appassionati che ci immedesimiamo nel fantastico e immenso mondo Pokémon, che ci offre sempre nuove e intriganti sfide. Lasciamo da parte, però, i discorsi commoventi e concentriamoci allora proprio su una di queste. Catturare Rayquaza in Pokémon Rubino Omega. A differenza di altre versioni pokémon e di molti altri leggendari presenti nei giochi, questa volta la cattura di Rayquaza, non preoccupatevi, non sarà così ardua e impossibile come pensate. Che aspettiamo allora? Immergiamoci nel nostro mondo preferito e scopriamo come catturare questo pokémon leggendario e inserirlo nella nostra squadra vincente.

25

Non dovrebbe servire dire che prima di arrivare a questo punto dovremo affrontare gran parte, se non tutta, della story-line del gioco con annesse eventuali catture di pokémon e sfide senza le quali non potremo procedere. Ma il requisito più importante in questo caso è quello che una volta, nelle prime versioni come giallo o rosso, rappresentava, eccetto la cattura di Mew-Two, lo scopo principale del gioco, cioè la Lega Pokémon. Esatto, prima di poter affrontare il viaggio verso il nostro leggendario dovremo diventare campioni della Lega. Basterà, fortunatamente, una sola volta, ma il consiglio naturalmente è quello di batterla più volte così da allenare i vostri pokémon fino ad un buon livello in grado di competere con Rayquaza.

35

Ora che siamo campioni della Lega pokémon possiamo dedicarci in toto alla nostra impresa di oggi. Anche perché alla fine dei consueti titoli di coda inizierà per noi quello che viene chiamato episodio Delta, cioè una nuova parte del gioco che sarà accessibile solo dopo la lega. Ora è il momento di raggiungere il nostro leggendario. Prima però assicuriamoci di avere nella nostra squadra i migliori pokémon che abbiamo fino ad ora catturato, poiché il rayquaza che affronteremo sarà al livello 70. Ora dobbiamo raggiungerlo. Non avremo nessuna difficoltà a trovare il posto in cui verrà invocato il pokémon. Dovremo infatti avvicinarci alla città di Orocea e addentrarci nel percorso 131 fino a raggiungere la Torre dei Cieli. L' ingresso, sempre stato chiuso fin qui, sarà presidiato da un guardiano che si accorgerà di voi e vi chiederà di sfidarlo. Non potrete naturalmente rifiutare. Sconfiggetelo e mi raccomando portate molti oggetti per ricaricare i vostri amici. Ora siamo pronti per entrare.

Continua la lettura
45

Una volta all' interno, il percorso sarà semplice e senza trappole se non i buchi nel pavimento che sarà facile evitare. Seguite l' unica strada che trovate durante la quale sarete accompagnati da una ragazza che vi racconterà la storia e le origini del pokémon leggendario che andremo a catturare. Una volta sul tetto, effettuato l' ultimo dialogo con la ragazza ci apparirà finalmente davanti il nostro Rayquaza. Inizia ora la lotta. La strategia naturalmente non è mai cambiata in tutti questi anni quando ci troviamo di fronte ad un pokémon leggendario. Usiamo i nostri pokémon migliori e indeboliamolo il più possibile facendo arrivare a barra della sua energia al rosso più intenso. Ora la mossa fondamentale sarà quella di usare attacchi che riescano a bruciarlo o congelarlo o meglio ancora paralizzarlo. Il trucco, infatti, è tutto qui. Una volta debole e paralizzato, cominceremo con molta pazienza a lanciare le nostre poké-ball. Mi raccomando di qualsiasi genere siano, meglio le ultra, dovremo avere una scorta di ball davvero senza fondo perché potrebbero servirne un bel po. Ma vi assicuro che al primo al secondo o al ventesimo tentativo prima o poi questo meraviglioso pokémon leggendario sarà vostro. Cosa aspettate allora? Impugnate il vostro Nintendo e diventate voi gli allenatori più forti del mondo!!!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una cosa molto importante che dovrete ricordarvi di fare sarà quella di salvare il gioco. Infatti prima dello scontro di fronte al pokèmon è sempre utile memorizzare i dati, in modo che, se qualcosa non vada come nei piani durante la lotta, potrete riavviare il nintendo e riprovare in tutta tranquillità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come ottenere Darkrai in Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha

Wii

3DS

Come Catturare Groudon In Pokémon Rubino

XBox

Consigli per catturare Giratina in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

PlayStation

Come battere Rosso in Pokémon Soul Silver

3DS

3DS

Come catturare Regigigas in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

Come catturare Landorus in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha