tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono le due ultime incarnazioni del fantastico mondo dei Pokemon. Tutti sicuramente ricorderanno gli interi pomeriggi passati a catturare i Pokemon più rari, dopo ore trascorse a camminare nell'erba alta, con la fortuna di incontrare il Pokemon sperato. Per non parlare dell'incontro con i Pokemon leggendari, che ci mettevano di fronte ad una vera sfida fino all'ultimo HP, cercando, alla fine, di ottenerlo con meno mezzi possibili. In questo nuovo capitolo è possibile catturare il maggior numero di leggendari poiché riunisce varie generazioni di Pokemon. Nella guida di oggi ci concentreremo su come catturare Giratina.

27

Occorrente

  • Uxie, Azelf e Mesprit
  • Palkia e Dialga
  • Ipervolo
37

Innanzitutto, è necessario avere in squadra i Guardiani dei Laghi, ovvero Uxie, Azelf e Mesprit. È possibile trovarli nella Caverna Ignota. Se ci si posiziona nei pressi di Ceneride e si utilizza l'abilità Ipervolo, apparirà con le condizioni che abbiamo almeno un Pokemon con la felicità al massimo. Una volta entrati nella grotta, sarà necessario parlare con il portale presente all'interno e, a seconda dell'orario di gioco, apparirà uno dei tre guardiani, secondo il seguente schema: Uxie (ore 20:00-20:59), Azelf (21:00-03:59), Mesprit (04:00-19:59). Avremo modo di poterli catturare tutti se si esegue la procedura in orari differenti. Tutti e tre i Pokemon saranno al livello 50.

47

Dopo aver portato in squadra i Guardiani dei Laghi, è il momento di catturare Palkia e Dialga. L'apparizione di uno dei due dipenderà dalla versione Pokemon in nostro possesso. In Rubino Omega ci sarà Palkia mentre in Zaffiro Alpha troveremo Dialga. Bisogna utilizzare nuovamente Ipervolo ed entrare in una fenditura del Cielo nei pressi di Bluruvia, che si aprirà davanti a noi solo con i tre guardiani in squadra. Anche in questo caso, i due Pokemon si troveranno al livello 50.

Continua la lettura
57

A questo punto, per catturare Giratina servirà avere in squadra sia Dialga che Palkia. Egli apparirà nello stesso identico luogo, sempre al livello 50. Per poter utilizzare Ipervolo, è importante attivare il Flauto Eone, che si ottiene da Rocco una volta catturato Kyogre o Groudon, a seconda della versione di Pokemon. Ipervolo è una meccaniche che è stata introdotta esclusivamente in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e permette di raggiungere le zone remote della città di Hoenn, incluse le isole miraggio, che nel gioco originale non era possibile esplorare. In questo modo si possono catturare anche tanti altri leggendari presenti nei titoli precedenti, come Lugia, Entei e tanti altri.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Trucchi per catturare Landorus in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Wii

3DS

Come catturare Regigigas in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

PC

Come ottenere Darkrai in Pokemon Rubino Omega e Pokemon Zaffiro Alpha

XBox

Consigli per ottenere Pokemon Shiny in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

PlayStation

Consigli per catturare Rayquaza in Pokémon Rubino Omega

3DS

Come catturare Giratina in Pokémon Platino