Come cancellare un account PS Vita

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

La PS Vita è una delle più innovative console della Sony: tra le varie caratteristiche, oltre alla possibilità di divertirsi con videogiochi, spiccano anche la possibilità di navigare in internet e scaricare app e contenuti di ogni genere; inoltre, l'essere una console portatile la rende gettonatissima tra gli appassionati di videogame. Tuttavia, il numero di account che vi è possibile associare è limitato, e spesso gli utenti hanno la necessità di doverne cancellare uno; se siete tra questi, proseguite nella lettura per capire come fare: il procedimento è semplice e non è necessaria la formattazione.

Assicurati di avere a portata di mano: PS Vita PC Dati personali utilizzati al momento della creazione dell'account SEN

1 Il numero di dispositivi a cui un account SEN -Sony Entertainment Network- può essere associato è stato ridotto a due o tre, variabile in base alla console e ai contenuti; capita che un giocatore disponga di più tipi di console del marchio in questione e che abbia attivato per ognuno di questi un account, oppure che un utente alle prime armi crei più account sulla stessa console, e si veda improvvisamente impossibilitato ad attivare e acquistare contenuti. In questo caso, bisogna disattivare un account, e per un sistema PS Vita le alternative sono due.

2 La prima alternativa proposta, per eliminare un account PS Vita, è quella di procedere proprio tramite il dispositivo in questione: aprendo il menù principale della vostra console PS Vita, recatevi presso la voce "Impostazioni"; toccate "PSN" e quindi andate su "Attivazione sistema"; selezionate la voce "Gioco" e, infine, scegliete "Disattiva". In poche e semplici mosse avrete disattivato l'account.

Continua la lettura

3 Un'altra soluzione è quella di procedere ad eliminare l'account PS Vita tramite computer; questa potrebbe essere una valida alternativa nel caso in cui, per esempio, il vostro dispositivo sia rotto o mal funzionante, oppure se avete ceduto la console a terzi dimenticando di cancellare il vostro account personale.  Tuttavia, il contro di questa operazione è che sarete costretti a disattivare momentaneamente l'account su tutti i dispositivi a cui è associato, per poter poi ricollegarlo in un secondo momento sui soli dispositivi che vi interessano.

4 Effettuate il Login del vostro account SEN tramite PSN -Playstation Network- e recatevi su "Account" della Gestione Account; a sinistra, troverete la voce "Contenuto multimediale e dispositivi" su cui dovrete cliccare. Vi comparirà una schermata con più contenuti, ma la voce interessata da selezionare è "Game/Gioco". Infine, per disattivare l'account, cliccate su "Disattiva tutto". In caso non ricordiate le credenziali per accedere al vostro account SEN, sarà necessario ripristinarlo.

Non dimenticare mai: Una volta eliminato l'account, verranno contemporaneamente eliminati tutti i contenuti salvati e acquistati che vi erano associati Le operazioni descritte possono essere ripetute soltanto una volta ogni 6 mesi

Come cancellare i giochi sulla PS Vita Chi ama i videogames conoscerà sicuramente la PS Vita. È una ... continua » Come installare Youtube sulla Playstation 3 Sappiamo che sulla nostra console Playstation 3 possiamo farci un po ... continua » Come eliminare profilo Xbox Gentilissimi lettori, nella guida che seguirà ci occuperemo di console per ... continua » Come controllare la scadenza di Playstation Plus La Playstation è uno dei videogiochi più famosi è più venduti ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come ottenere Wii points gratis

Oggigiorno con le console di videogiochi possiamo far di tutto. In particolare la Nintendo Wii ci permette di fare acquisti interessanti on line, attraverso dei ... continua »