Come cambiare la skin su Minecraft sp

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Minecraft ovviamente è un videogioco a pagamento, ma per chi non lo sapesse esiste anche una sua versione completamente gratuita chiamata Minecraft SP. Con l'aggiunta delle lettere SP si intende senza premium e di conseguenza si tratta di una versione non a pagamento, ma che comunque contiene delle limitazioni. Una è sicuramente che non dà la possibilità di cambiare lo skin del personaggio, ma come ben si sa, ci sono gli esperti che sono in grado di trovare in merito una soluzione anche per questo tipo di problema. La guida infatti baserà la descrizione su come cambiare lo skin su Minecraft SP, fornendo anche dei link utili dove poter accedere per trovare nuove skin da utilizzare sul vostro personaggio. Vediamo quindi come fare.

27

Occorrente

  • Pc
  • Minecraft SP installato sul vostro pc
37

La prima cosa da fare per cambiare la skin al proprio personaggio su Minecraft SP, è accedere al sito Minecraft Skins, che potete trovare cliccando qui. Entrando in questa pagina si potranno visualizzare milioni di skin su cui poter scegliere oppure, se già si conosce quello che si vuole, basta andare nella barra in alto a destra, digitare il nome dello skin e cliccare su Search. Una volta trovata la skin che vi interessa bisogna cliccare sulla barra posta a destra dove vi è scritto Download to Computer e procedere allo scaricamento dello skin scelto.

47

Adesso mettete un attimo da parte la skin scaricata, e cliccate su Esegui dal menù start del vostro pc. In esegui digitate il codice %appdata% e premete Invio. Ora nel menù che vi si aprirà, fate doppio click sulla cartella denominata. Minecraft e successivamente entrate nella cartella versions. Fatto ciò entrate nella cartella con il numero della versione di Minecraft SP che state usando, e copiate i due file all'interno. Tornate indietro e create una nuova cartella nominandola skins. Entrate nella cartella appena creata, incollate i due file copiati in precedenza e nominateli entrambi skins. Adesso cliccate due volte sul file skins. Json che si aprirà con il blocco note. Cancellate nella prima riga del codice il numero della versione (ad esempio 1.7.10), scrivete al suo posto skins e fate salva.

Continua la lettura
57

Giunti a questo punto andate su skins. Jar, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e dalle opzioni che appariranno cliccate prima su Apri con e poi su Gestione archivi WinRAR. Dalla schermata che apparirà entrate prima nella cartella assets, poi in minecraft, successivamente in textures ed infine su entity. In questa cartella andate sul file steve. Png (che sarebbe la vostra skin di default su Minecraft SP), copiatelo prima da qualche parte sul pc, nel caso in cui vorreste di nuovo inserirlo in seguito, e poi eliminatelo. Infine andate sulla skin scaricata da Minecraft Skins, rinominatela proprio steve. Png, e trascinatela nella cartella entity.

67

Le impostazioni generali per cambiare il personaggio sono pressocché concluse, quindi si possono chiudere le varie finestre e aprire il gioco. Una volta avviata la schermata di Minecraft bisogna cliccare su Edit Profile, e dal menù a tendina andate su Use Versione e cliccate Release Skins. A questo punto bisogna salvare il profilo cliccando appunto Save Profile e di seguito cliccare su Play. Con queste ultime operazioni verrà cambiato il profilo skin del personaggio e quindi si può iniziare una nuova partita con l'operatore da voi scelto.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come registrarsi su Minecraft

PC

Come giocare a Minecraft

3DS

Come giocare a Minecraft senza account

PC

Come spawnare uno zombie gigante in Minecraft

PC

Come rendere Minecraft più realistico

PC

Minecraft: come scaricare una mappa per single player

PlayStation

5 cose da non fare su Minecraft

PlayStation

Come installare mod in Minecraft