Come battere facilmente the fear in metal gear solid 3

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per tutti gli appassionati di giochi d'azione, Metal Gear Solid 3 rappresenta uno dei migliori titoli appartenenti a questo genere. Il livello di tensione di questo gioco è molto alto, in quanto frequentemente sarà indispensabile cercare di non essere scoperti. Molte volte bisognerà effettuare azioni furtivamente senza farvi scoprire, come ad esempio addormentare le guardie. Oltre a questo tipo di azione, però, questo gioco prevede ed offre momenti spettacolari di sparatorie. Chi ha giocato o sta giocando a Metal Gear Solid 3, si è imbattuto in personaggi e nemici alquanto difficili da battere. Uno fra questi è il boss chiamato "The Fear": in italiano, la parola inglese "fear" significa paura, angoscia, ansia, timore. Già il significato del suo nome vi fa capire quanto questo boss possa risultare ostico, in quanto riesce a camuffarsi e diventa, dunque, difficile da identificare. Questa guida spiega come battere facilmente The Fear in Metal Gear Solid 3, descrivendo come è possibile identificarlo e sconfiggerlo senza troppe difficoltà.

27

Occorrente

  • Gioco: Metal Gear Solid 3
  • Arma: Mk22
  • Funghi o rane velenosi
37

Prima di spiegare come sconfiggere The Fear è bene conoscere più caratteristiche di tale personaggio. The Fear è un membro della Cobra Unit; riesce a camuffarsi perché si arrampica sugli alberi e si muove molto velocemente. Per quanto riguarda le armi, utilizza prevalentemente frecce infuocate o addirittura velenose, che scaglia verso di voi per mezzo dell'arco o della pistola che possiede. Dopo aver parlato con Aleksandr Leonovitch Granin (lo scienziato russo) non dovete fare altro che uscire dal laboratorio e tornare indietro, passando per forza da una foresta. Sarà proprio in questa foresta che vi imbatterete in The Fear. Quando sarete arrivati in questa foresta, partirà un filmato, finito il quale inizierà lo scontro. La prima cosa da fare sarà aprire il menù sopravvivenza, estrarre la freccia avvelenata (con il coltello) ed utilizzare il siero per il veleno.

47

Dopo aver curato il vostro personaggio, andate verso Sud e posizionatevi nel punto in cui c'è uno scalino. Da qui siete passati la prima volta per andare al laboratorio. Dopo esservi posizionati in questo punto, se vi girate verso Nord vedrete un albero. Sarà più conveniente rimanere in questo punto perché The Fear si troverà spesso su questo albero e perciò sarà molto più facile colpirlo. Utilizzate gli occhiali termici: in questo modo sarà più semplice individuarlo e lo identificherete più velocemente. A scelta, la potente arma da fuoco da utilizzare può essere l'M37, l'AK-47 o l'Mk22. La più consigliata perché considerata la più efficace risulta l'Mk22.

Continua la lettura
57

Utilizzate anche la tattica del cibo: procuratevi nei dintorni dei funghi velenosi o rane rosse con zampe blu (anch'esse velenose). Cercate di aspettare che il vigore di The Fear si riduca almeno fino alla metà: capirete ciò nel momento in cui egli si lamenterà di aver fame e cercherà di recuperare la stamina andando in cerca di cibo. È proprio questo il momento adatto per approfittarne e lanciare per terra un fungo o una rana avvelenati. Affamato correrà immediatamente a mangiarla. Perciò voi sfruttate tale momento per sparargli a raffica. Continuate a sparare anche mentre risale su un albero. Se inizia a vomitare continuate a sparare a raffica. Questo procedimento è consigliato perché se sconfiggerete The Fear togliendogli il vigore otterrete un potere speciale, cioè quello di mimetizzarvi. Quando sarete mimetizzati diminuirà la vostra vita. Perciò utilizzatelo soltanto nel momento in cui ne avrete veramente bisogno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando affamato correrà a mangiare il cibo velenoso da voi lanciato, potete colpirlo con una granata stordente.
  • Utilizzate gli occhiali termici per individuarlo più facilmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come battere Vamp in metal gear solid 4

PlayStation

Come battere facilmente Ocelot in Metal Gear Solid 3

PC

Come battere Screaming Mantis in Metal Gear Solid 4

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth

PlayStation

I migliori giochi di avventura per PocketStation

PlayStation

I migliori giochi Stealth

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP

PlayStation

I migliori giochi di avventura per PS3