Come bannare una persona da Playstation Network

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per PlayStation Network, abbreviato con l'acronimo PSN, si intende quell'utile nonché rivoluzionario, almeno per quanto concerne le consolle, servizio che la Sony Corporation ha sviluppato, commercializzato ed offerto dalla fine del 2006 fino al giorno d'oggi. La nota multinazionale giapponese, con sede a Tokyo, ha sviluppato la sua attività principale sull'elettronica di consumo, tra cui i videogiochi. In questo contesto parleremo, proprio, di videogame, e precisamente del PlayStation Network. Questo è disponibile per la PS3 (Playstation 3), per la PS4 (Playstation 4), per la Playstation Portatile e per la PlayStation-Vita. In altre parole, è un servizio che permette, tramite una connessione WiFi, di divertirsi con i videogame in una modalità multi-giocatore avvalendosi di internet. Dal 2012 ad oggi è strettamente correlato ad uno store accessibile tramite connessione internet dalle sopracitate consolle, prodotte dalla Sony. Se per qualsiasi ragione si ha l'intenzione di fare in modo che qualche utente venga bannato permanentemente o momentaneamente dal PlayStation Network, allora questa è la guida che fa al caso vostro. Uno dei motivi che può portare a fare bannare un utente può essere la violazione di qualche importante regola del gioco. Precisamente, in questa semplice, concisa ma allo stesso tempo utile guida, tenteremo di spiegarvi nel migliore dei modi, passo dopo passo, come bannare una persona tramite Playstation Network. Vediamo, dunque, come è necessario procedere.

27

Occorrente

  • Connessione ad internet.
  • Account al PlayStation Network.
  • Consolle Sony sviluppata dal 2006 in poi.
37

Naturalmente bannare una persona dal Playstation Network si tratta di una questione abbastanza seria da mettere in atto. Non stiamo parlando di bloccare qualsiasi giocatore, in quanto tale opzione è possibile effettuarla in un qualsiasi momento, semplicemente recandosi sulla pagina del proprio clan, successivamente andare a cliccare su Strumenti degli amministratori, per poi andare sopra a Membri. Precisiamo, inoltre, che gli amministratori possono rimuovere o bloccare in maniera permanente gli altri giocatori. Bannare vuol dire fare in modo che ad una persona iscritta al PSN venga, per alcune serie motivazioni, impedito ulteriormente qualsiasi accesso a questa piattaforma online. Per prima cosa, proprio in virtù di queste motivazioni, non tutti gli utenti possono direttamente bannare gli altri giocatori, ma è possibile stabilire di optare per due strade. Precisamente, nel caso in cui le proprie motivazioni siano ritenute valide e dimostrabili, queste due possibilità consentiranno di bannare una persona dal Playstation Network.

47

La prima possibilità che si ha a disposizione è quella di andare sul seguente link e descrivere la propria situazione, ed il perché della richiesta di ban avanzata nei confronti di un utente del PlayStation Network. Un moderatore, ossia una persona che si occupa di mediare tra i vari giocatori, con lo scopo di mantenere l'ordine e di soddisfare delle richieste, prenderà in esame tale problematica e tenterà di risolverla.

Continua la lettura
57

Nel caso in cui il moderatore ritenga che la richiesta a lui inviata fosse lecita, allora verrà effettuato il ban dell'utente segnalato dal PlayStation Network. Il secondo metodo che vi possiamo indicarvi consiste nel telefonare direttamente al servizio di assistenza della Sony, in modo da esporre il problema riscontrato. Generalmente, il primo metodo che vi abbiamo indicato precedentemente è il più efficace, ma tentare non nuoce.

67

In ogni caso, ci sentiamo di darvi un ulteriore consiglio per una corretta convivenza sul PSN e per non trovarsi di fronte persone male intenzionate. Per prima cosa, non si devono mai mostrare o inviare ad alcun utente i propri dati personali di accesso al PSN, né le varie credenziali. In secondo luogo, è necessario ricordarsi di non scambiare mai i dati personali con altre persone, anche se si ritengono fidate al 100%. Per concludere, non si devono mai inventare dei dati di accesso falsi, per non finire in qualche problematica. A questo punto, non ci rimane altro da fare che augurarvi un buon divertimento per le vostre future giocate online.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non fornite a nessuno i vostri dati di accesso.
  • Non fidatevi di chi non conoscete sul PSN.
  • Non inviate o comunicate mai le vostre credenziali, soprattutto di pagamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

I migliori videogiochi olimpici per Playstation

PlayStation

Come cambiare nome su Playstation Network

PlayStation

PlayStation 4: i 10 migliori giochi di ruolo

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Come disattivare il rinnovo automatico Playstation Plus

PlayStation

Come controllare la scadenza di Playstation Plus

PlayStation

Come scaricare musica per Guitar Hero di PlayStation 3

PlayStation

Come riparare una Playstation rotta