Come Attivare La Riproduzione Remota Tra Psp E Playstation 3

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sapete che è possibile condividere alcuni tipi di contenuti tra la PlayStation 3(PS3) e la vostra PlayStationPortable (PSP)? Esiste un'apposita funzione chiamata appunto "riproduzione remota", che permette di condividere i contenuti che sono in formati riproducibili su entrambe i dispositivi, di controllare alcune impostazioni della PS3 direttamente dalla PSP, come se fosse un telecomando e di usare lo schermo della PSP come schermo per la PS3.
In questa guida vedremo come fare per stabilire e attivare la riproduzione da remoto.

27

Occorrente

  • PlayStationPortable(PSP). Playstation3 (PS3). Cavo usb per collegare i due dispositivi. Modem con router wireless.
37

La prima cosa da fare è la registrazione del dispositivo. Collegate i due dispositivi tramite un cavo usb, poi andate sulle impostazioni della PSP e selezionate "Connessione USB" per attivare la connessione, dopodiché cercate il dispositivo dalla PS3, andate su "Impostazioni", poi su "Impostazioni di riproduzione remota" e infine selezionate "Registra dispositivo" a questo punto seguite le istruzioni proiettate a schermo.
Dopo aver fatto questo riavviate la PS3.
Alla fine della procedura guidata, avrete costruito le basi per la connessione remota, ora i due dispositivi sono pronti a riconoscersi. A questo punto dovrete solo attivare la connessione.

47

Ci sono tre modi per attivare la connessione, via wireless (sia attraverso router, che attraverso una piccola rete creata dai dispositivi) o via internet.
In entrambi i casi è bene che i dispositivi lavorino con software aggiornati. Per aggiornare i software collegate le console a una rete internet via wireless, dovete andare su '"Impostazioni" e cercare la pagina per la configurazione della rete internet, una volta lì effettuate "Scandisci" per trovare la rete a cui collegarvi e seguite le istruzioni.
Entrate sullo store di entrambe le console e l'aggiornamento per le due console partirà automaticamente.

Continua la lettura
57

Per connettere i dispositivi via wireless, recatevi sulla home della PS3 e selezionate "Rete" e poi "Riproduzione remota", la Ps3 a questo punto attenderà che la PSP inizi a darle istruzioni. Prendete la PSP e ripetete le stesse istruzioni (Rete->Riproduzione remota) a questo punto vi apparirà una lista di dispositivi scegliete PS3 per la connessione diretta tra i due dispositivi, oppure scegliete la rete wireless per collegarvi tramite essa.

67

In alternativa potete connettere i due dispositivi tramite internet, indipendentemente dalla vostra posizione.
Per prima cosa, bisogna lasciare la PS3 in attesa di istruzioni. Per poter inviare istruzioni via internet dovete utilizzare il PlayStation Netowrk: accendete la PS3 e dal menù "Home" selezionate "Amici" e accedi, dopodiché tornate nel menù "Home" e attivate la funzione di riproduzione remota come mostrato al passo precedente. A differenza di quanto fatto prima dopo questa operazione verrà visualizzato un ID di accesso; annotatevi questo numero che dovrete inserire in seguito sulla PSP.
Ora andate sulla PSP e cercate l'opzione di riproduzione remota come al passo precedente, selezionate "Collega via Internet", selezionate la rete attraverso cui vi state collegando e quando richiesto inserite l'ID fornito dallla PS3

77

Indipendentemente dalla procedura adottata a questo punto dovreste vedere la schermata della PS3 sulla vostra PSP. Potete accedere a film, foto e musica presenti sulla PS3, potete controllare anche funzioni elementari come lo spegnimento della PS3.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

10 cose da sapere sul firmware 2.0 per PlayStation 4

PlayStation

Playstation 4 pro: pregi e difetti

PlayStation

Come collegare la rete wireless alla playstation 3

PSVita

10 cose da sapere su PS Vita

PlayStation

Come noleggiare film su PlayStation network

PlayStation

Come collegare la PlayStation 3 al wifi

PlayStation

Playstation 4: come collegarla alla rete

PlayStation

Top 10 giochi automobilismo