Come aggiustare la levetta analogica del controller PS4

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il controller PS4 possiede due levette analogiche. Una di queste si utilizza, durante i videogiochi, per il movimento del personaggio, in alternativa alla classica croce direzionale. Con il tempo e l'uso prolungato della levetta analogica, può capitare che si possa usurare. Tra i problemi più comuni abbiamo la gomma che si consuma o un difetto interno. A quel punto è necessario procedere manualmente sul controller PS4. Nella guida di oggi vedremo come aggiustare la levetta analogica del controller PS4.

27

Occorrente

  • Colla
  • Cacciavite
  • Gomma per controller PS4
37

Nel caso di un danno fisico (usura della gomma) o interno (problema hardware), la prima cosa da fare è smontare il controller PS4. Iniziate rimuovendo le quattro viti poste sul retro, in modo da dividere il controller PS4 in due parti. Fate pressione sui tasti dorsali per aiutarvi nell'apertura. Ora dovrete rimuovere i due flatter che tengono unite le due parti del controller PS4. State attenti a non scollegare qualsiasi altra componente del controller PS4. Una volta fatto ciò, vi ritroverete davanti la levetta analogica. È il momento di intervenire in base al vostro problema.

47

Se si tratta di un danno alla gomma dello stick analogico, è molto semplice sostituirlo. Vi basterà tirare leggermente verso di voi e rimuovere il pezzo difettoso o non funzionante. Successivamente, utilizzando della colla resistente, incollare la nuova gomma, che potete acquistare a pochi euro. Se, invece, il problema è relativo all'intera levetta analogica, allora la questione è ben più delicata. Infatti, la levetta analogica si salda direttamente alla scheda e risulta difficile la sostituzione. L'unica maniera per ovviare in qualche modo è cercare di tenere ben salde tutte le componenti dello stick. Vi basterà della super attack per attenuare leggermente il problema.

Continua la lettura
57

Uno dei consigli che vi possiamo dare è quello di pulire per bene ogni contatto del controller PS4. Se siete fortunati, l'intervento sul controller PS4 si conclude qui. In caso contrario, non c'è più nulla da fare. Vi tocca acquistare un nuovo controller PS4, che abbia la levetta analogica funzionante. Abbiate cura di controllare che il prodotto sia ancora in garanzia. In questo modo, avrete la possibilità i chiederne la sostituzione immediata, senza alcuna spesa aggiuntiva. Vi abbiamo spiegato i problemi più comuni riguardo la levetta analogica del controller PS4 ed alcune possibili soluzioni. Speriamo che la guida vi possa aiutare ad aggiustare la levetta analogica del controller PS4.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

come collegare il controller PS3 al PC

PlayStation

Come fare il tiro a giro su fifa 15

PlayStation

Fifa 17: le migliore skill

PlayStation

PES 2017: i nuovi comandi di gioco

PlayStation

Fifa 17: i comandi per le mosse abilità e giocatori

PlayStation

Come Parare i Rigori in Fifa 11

PlayStation

Pes 2017: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

Android

Come giocare con il joystick su Android