Come abilitare la seconda porta usb della Wii

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Come voi lettori e lettrici ben saprete, la Nintendo Wii è una originale ed interessante consolle per videogames che, dall'anno 2006, ha influenzato pesantemente la concorrenza (Playstation ed XBOX, principalmente). La Nintendo Wii possiede un innovativo design nonché tantissime interessante caratteristiche hardware, tra cui connettività WiFi, un adattatore USB-WiFi (nessun connettore ethernet) e due porte USB. Ha inoltre quattro ingressi controller e due ingressi GameCube (delle memory card). Se siete venuti sin qui perché vi interessa scoprire proprio come abilitare la seconda porta USB della vostra Nintendo Wii, allora sappiate che questa è la guida che fa per voi.

27

Occorrente

  • Nintendo Wii.
  • Connessione ad internet (WiFi).
37

Installare il software

Innanzitutto avrete già capito che abilitare la seconda porta usb della vostra Wii è importante, ad esempio, al fine di usare un microfono, o alcuni accessori che necessitano di un collegamento di tipo USB per poter funzionare. Anche collegare un secondo HDD (disco rigido esterno) se il primo ufficiale fosse con memoria piena. Vediamo dunque come fare! Innanzitutto ciò che vi serve fin da subito è installare un software (cIOS d2x-v10-beta53-alt) che potete trovare a questo indirizzo internet: dunque, procedete con il download.

47

Avviare l'installer

Successivamente, una volta che avrete effettuato il download, posizionate il vostro file all'interno della vostra SD o HDD. Avviate dunque l'installer. Una volta che avrete correttamente proceduto all'avvio dell'installer, utilizzate l' IOS236 non appena vi sarà richiesto. Se, per caso, non vi viene richiesto, allora cercate su internet come installare IOS236. Dopodiché, nella prima voce dovrete andare a selezionare la versione degli IOS. Nella seconda il cIOS di base; infine, nella terza voce andate ad inserire il IOS che volete installare, e poi schiacciate sul tasto A del controller Wii.

Continua la lettura
57

Esempio da seguire

Questo è l'esempio che dovete seguire per procedere con l'abilitazione della seconda porta USB, attenzione a non compiere degli errori:
Select cIOS
Select cIOS base <56>
Select cIOS slot <249>

Select cIOS
Select cIOS base <57>
Select cIOS slot <250>

Select cIOS
Select cIOS base <58>
Select cIOS slot <251>.

67

Attendere la fine dell'installazione

Alla fine di tutto ciò, andate a selezionare sullo spazio IOS da installare; schiacciate nuovamente il pulsante A del controller della Wii. Abbiamo quasi abilitato la seconda porta Wii. Attendete ora la fine dell'installazione e, infine, una schermata vi confermerà l'avvenuta abilitazione della seconda porta della vostra consolle Wii.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La guida non è semplicissima, consiglio di effettuare l'operazione con qualcuno che si intenda di informatica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Come avviare giochi Wii da USB o memoria interna

Wii

Tutti i trucchi per Donkey Kong

PlayStation

Come sentire la musica mentre si gioca sulla PSP

Android

Come giocare con il joystick su Android

Wii

Lego Star Wars: come sbloccare i personaggi extra

PlayStation

Come impostare la Play Station Portable per renderla più performante

3DS

Come smontare il Nintendo DSi

PC

Come Abilitare I Trucchi In Need For Speed Undercover