Clash of clans: come costruire un villaggio

di Patrizia Pinto tramite: O2O difficoltà: media

Ormai tutti conoscono il famosissimo gioco per piattaforme mobile clash of clans, gioco disponibile sia per Android che per iOs, completamente gratuito il download con contenuti aggiuntivi all'interno a pagamento. Non sapete da dove partire per costruire il vostro villaggio preferito? Benissimo, non abbiate alcuna paura, perché grazie a questa guida che spiega come costruire un villaggio a partire da zero non avrete nessun problema.

Assicurati di avere a portata di mano: smartphone o tablet

1 Per prima cosa ovviamente accertatevi che abbiate scaricato il gioco e aver completato il download. Poi una volta che lo fate partire vi si aprirà il tutorial che potete o rifiutare o accettare a vostro piacere. Vi consiglio soprattutto a coloro che non ci hanno mai giocato di seguirlo perché in questo modo potrete capire come funziona e avere delle buone basi dove iniziare a sviluppare il vostro villaggio.

2 Procedete poi con inserire le strutture basi del vostro villaggio partendo precisamente dal centro dove poi espanderete il villaggio a partire proprio dal municipio che è il cosiddetto cuore del villaggio. Costruite successivamente dove mantenere il vostro oro che conquisterete ogni volta che attaccherete un nemico oltre alla pozione viola che vi sarà molto utile nel proseguo e più avanti nel gioco, infine costruite la caserma che sarà il luogo dove i vostri guerrieri si addestreranno e si miglioreranno. Inizialmente i tempi di costruzione dei vari edifici saranno molto brevi (es. 1 minuto/2 minuti e cosi via) mentre più avanti il tempo di attesa aumenterà sempre di più, infatti può andare da 273 ore fino addirittura a giornate. Nonostante i lunghi tempi di attesa è un gioco in cui vale la pena attendere.

Continua la lettura

3 Vi consiglio di concludere mettendo le mura che inizialmente saranno di legno ma poi avanzando di livello con il gioco diventeranno sempre più forti e resistenti, queste vi garantiranno maggiore protezione e quindi minor rischio di subire danni dagli avversari una volta sotto attacco.  Per quanto riguarda invece l'attacco vi consiglio di mettere i cannoni e le torri con i tiratori di frecce agli angoli o comunque agli estremi delle vostre mura cosi avrete più possibilità di sconfiggere i nemici e quindi di avere un villaggio ben protetto, anche per questo con l'avanzare di livello e la crescita gli attacchi saranno sempre maggiori e più potenti garantendovi cosi di avere una buona percentuale di riuscita.  Approfondimento Come ingrandire velocemente il tuo villaggio Clash of Clans (clicca qui) Spero che questa guida che vi propongo sia di vostro aiuto.

Clash Of Clans: Come far crescere velocemente il villaggio Clash of Clans è un videogioco per dispositivi smartphone, ideato dalla ... continua » Clash of Clans: come vincere una guerra tra clan Chi, al giorno d'oggi, non ha un dispositivo Android o ... continua » Clash of Clans: come cambiare nome "Clash of Clans" è uno dei videogiochi mobile più scaricati di ... continua » 5 strategie difensive per Clash of Clans Clash of Clans è indubbiamente uno dei giochi per smartphone più ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide