Clash of Clans: come cambiare nome

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

"Clash of Clans" è uno dei videogiochi mobile più scaricati di sempre. Sviluppato dall'azienda "Supercell", produttrice di altri videogiochi quali "Hay Day" e "Boom Beach", "Clash of Clans" contiene tutti gli ingredienti per coloro che amano le avventure e l'azione ai tempi dei vichinghi, epoca in cui vigevano le organizzazioni famigliari dei clan. In "Clash of Clans" si ha dunque la possibilità di costruire un clan in un villaggio, con lo scopo di ottenere più trofei possibile in modo da raggiungere un livello di prestigio più alto in una classifica di scala mondiale. Ma se dopo una serie di vittorie siete intenzionati a cambiare nome al vostro villaggio, e non sapete come fare, questa è la guida che fa per voi. Vediamo quindi come cambiare nome in "Clash of Clans".

28

Occorrente

  • PC, smartphone o tablet
  • Connessione Internet
  • Applicazione "Clash of Clans" (possibilmente la versione più recente, ma vanno bene anche le meno aggiornate)
38

Il raggiungimento del quinto livello

Innanzitutto, sappiate che per poter cambiare nome al vostro villaggio dovrete aspettare fino al raggiungimento del quinto livello, ovvero il livello del "Municipio". Da questo livello in poi, potrete cambiare il nome ma solamente una volta per tutta la durata del gioco. La scelta del nuovo nome è definitiva. Per cambiare nome avviate il gioco tramite l'app dal vostro PC, tablet o smartphone e selezionate la voce "Impostazioni". Sullo schermo, in alto a destra, vi apparirà l'icona con scritto "Cambia nome".

48

Il cambio del nome

Cliccate quindi sull'icona "Cambia nome". Vi comparirà un'ulteriore icona con scritto "Inserisci il tuo nome", ma prima di inserire il vostro nome dovrete leggere attentamente il riquadro rosso poco più in alto. Il riquadro vi ricorderà di fare attenzione nella scelta del nome, poiché da questa volta in poi non sarà possibile cambiare nuovamente il nome del proprio villaggio. Una volta scelto un nome appropriato cliccate su "Inserisci nome" in modo da completare la procedura. A discapito di quanto detto, però, esiste un altro modo per inserire nuovamente il nome desiderato. Proseguiamo.

Continua la lettura
58

Un altro metodo per cambiare nome

Per poter cambiare nome avviate nuovamente il gioco. Selezionate l'icona "Impostazioni" e cliccate in basso a destra su "Guida al supporto". Dalla nuova schermata vi apparirà la dicitura "Segnala un problema". Passando con il cursore sopra tale dicitura, vi compariranno diverse tipologie di problemi. Cliccando sulla voce "Problema di natura diversa" vedrete aprirsi una e-mail precompilata di default. Nel corpo della mail dovrete cambiare il vostro nome con uno nuovo di zecca. Inserite il nuovo nome e attendete qualche minuto per l'approvazione. Trascorso il tempo necessario, disporrete finalmente di un nuovo nome.

68

I requisiti per il cambio del nome

Ricordate che il cambio di nome su "Clash of Clans" è possibile solamente rispettando alcuni requisiti. Innanzitutto, i nomi offensivi e volgari verranno rifiutati. Tutti i nomi passeranno sotto il controllo e l'eventuale approvazione di "Supercell", l'azienda sviluppatrice del videogioco, la quale ha imposto un limite di intervallo temporale tra un cambio e l'altro. Abbiamo terminato la nostra guida su come cambiare nome in "Clash of Clans". Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.supercellfan.it/clash-of-clans/guida-ufficiale-come-cambiare-nome-su-clash-of-clans/.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui non foste particolarmente pratici con i videogiochi, fatevi aiutare da un amico con più esperienza di voi o consultate i link alternativi messi a disposizione nella nostra guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

5 Errori da non fare su Clash of Clans

iPhone e iPad

Clash Of Clans: Come far crescere velocemente il villaggio

Android

Come diventare velocemente un campione su Clash of Clans

Android

Clash of Clans: i trucchi meno conosciuti ma utili

Android

Clash of clans: come avere gemme infinite

Android

Trucchi per vincere a Clash of Clans

iPhone e iPad

Clash of Clans: come ottenere l’elisir nero

Android

Come fare tante risorse velocemente in Clash of Clans