Civilization Revolution: 10 trucchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Civilization Revolution è un videogioco strategico tra i più apprezzati del momento. Lo scopo del gioco consiste nel dover condurre uno Stato dall'età della pietra fino alla modernità attraverso battaglie da vincere con le nazioni nemiche o grazie all'ottenimento di vere e proprie dominazioni culturali, tecnologiche e economiche. Come ogni gioco strategico che si rispetti, anche Civilization Revolution ha i suoi trucchi, che vanno abilmente utilizzati per proseguire con successo nell'avventura. In questa guida vogliamo svelarvi 10 trucchi infallibili da usare in Civilization Revolution.

211

Costruire edifici e meraviglie

Uno dei trucchi più interessanti da utilizzare fin dalle prime battute del gioco è quello di costruire più edifici e meraviglie possibili. Solo la costruzione di queste due entità vi consentirà infatti di primeggiare nei confronti dei nemici dal punto di vista culturale. In questo modo vi garantirete tecnologie più frequenti e la vostra civiltà sarà di gran lunga superiore rispetto a tutte le altre.

311

Scaricare gli aggiornamenti

Ma un ottimo modo per essere sempre competitivi è anche quello di scaricare tutti gli aggiornamenti necessari per esplorare nuovi orizzonti di Civilization Revolution. Dal PSN scaricate quindi i componenti aggiuntivi, magari optando inizialmente per quelli che si acquistano gratuitamente. Più aggiornamenti avrete a disposizione, maggiore sarà la vostra abilità tecnologica all'interno del gioco.

Continua la lettura
411

Scegliere i Romani

La scelta del popolo rappresenta un aspetto davvero delicato e da non sottovalutare. Ai fini di una strategia vincente, vi consigliamo di scegliere sempre il popolo dei Romani. La scelta di questo popolo sarà infatti la più adatta per potenziare in modo rapido ed efficace le vostre armate e strutture. Dopo sarà necessario costruire l'oracolo, il solo personaggio che vi permetterà di raggiungere il potenziamento delle vostre forze.

511

Aumentare la cultura

Aumentando poi la cultura del vostro popolo sarete in grado fin da subito di primeggiare nei confronti degli altri Stati. Il trucco è quindi quello di edificare cattedrali e templi e, in generale, luoghi di cultura. Un altro trucco è quello di rapire personaggi famosi dagli altri Stati e di assoggettarli al vostro volere. La cultura ne risulterà così raddoppiata.

611

Conquistare una città

Ricordatevi inoltre che il miglior trucco per andare avanti nel gioco è quello di conquistare militarmente quante più città nemiche possibili. Solo la vittoria diretta nei confronti degli eserciti nemici a protezione delle città vi consentirà infatti di espandervi in modo rapido ed efficace. Valutate quindi con estrema attenzione e buon senso le vostre forze e se necessario tentate l'attacco diretto.

711

Completare l'espansione economica

Il gioco prevede per ogni giocatore (e quindi per ogni Stato) la necessità di completare un percorso economico molto difficile e complesso. La via per raggiungere questo successo sarà lunga ed impervia. Ma anche molto redditizia. Se completerete la vostra espansione economica, infatti, avrete la possibilità di guadagnare fino a 20 mila pezzi d'oro. Niente male, vero?

811

Inviare la nave nello spazio

Ecco un altro trucco che forse in pochi conoscono: inviare la nave nello spazio. Per far ciò dovrete per prima cosa ricercare all'interno del gioco l'opzione "volo spaziale". Non sarà facile scovarla, quindi dovrete armarvi di molta pazienza. Successivamente dovrete costruire i vari elementi dell'astronave utilizzando i soldi che avete a disposizione per acquistare tutti i pezzi. Dopo qualche tempo la nave sarà completata e voi potrete iniziare il vostro viaggio attraverso lo spazio.

911

Ricevere l'aiuto dei coloni

Trucco infallibile e molto intelligente da utilizzare è anche quello di ricevere l'aiuto dei coloni per la costruzione di almeno sei città. A questo punto collocate a difesa delle città un doppio esercito di arcieri per ciascuna località. Non dimenticate di continuare ad implementare la tecnologia fino ad un punto di massima efficienza.

1011

Rimpiazzare gli arcieri

Dopo che il vostro grado di abilità tecnologica avrà raggiunto i livelli massimi, vi consigliamo di sostituire gli arcieri con i picchieri. Questi valorosi soldati medievali armati di tutto punto, saranno molto più forti degli arcieri e vi garantiranno vittorie più agevoli. Sarà questo il passo decisivo che vi porterà alla possibilità di avere a disposizione anche aerei da difesa e cavalieri.

1111

Utilizzare gli aerei

Ultimo trucco che vi condurrà dritti verso la vittoria in Civilization Revolution è quello di usare gli aerei per indebolire le difese delle città nemiche. A questo punto fate entrare i vostri cavalieri nella città e la conquisterete in pochi minuti. Ricordatevi che avere tanti aerei a disposizione vi garantirà inoltre la possibilità di mandare in orbita la vostra astronave. E buon divertimento con Civilization Revolution!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PlayStation

Scaricare DLC Revolution su Black Ops II

Per i giocatori di Call of Duty Black Ops II che hanno voglia di nuove armi, mappe e modalità di gioco, Activision ha pubblicato una nuova DLC scaricabile, chiamata Revolution. Grazie a questo pacchetto, è possibile usufruire della nuova arma, il Peacekeeper,...
PC

Come Superare L'hack In Deus Ex Human Revolution

L'hacking è una delle novità più interessanti introdotte in Deus Ex Human Revolution. Proprio come in Watch Dogs, può essere sfruttato per completare alcune missioni secondarie con un risparmio di tempo considerevole. Inoltre in Deus Ex Human Revolution...
PlayStation

Come sbloccare i personaggi su Naruto Revolution

Naruto Shippuden Ultimate Storm Revolution, è uno dei giochi più amati dai ragazzi per le nuove consolle PlayStation e Xbox. Si tratta di un gioco dalla grafica incredibile e dai personaggi molteplici con diverse abilità, caratteristiche e peculiarità...
Giochi da tavolo

Come giocare a Railroad Revolution

I treni hanno da sempre avuto un fascino unico, sia per la figura imponente, sia riguardo le storie che vedono come ambientazione i vagoni ferroviari. Anche i giochi da tavolo si sono adattati a questa passione diffusa, per cui esistono tantissimi titoli...
PC

I migliori giochi per PC

Da anni, Playstation ed Xbox gareggiano per il domino di miglior console di ultima generazione. Il PC invece dall'alto della sua esperienza, conferma il primato e sviluppa giochi di intrattenimento sempre più evoluti, dalla grafica, trame ed esperienza...
Wii

I migliori giochi di ballo per Nintendo Wii

Nintendo Wii è, tutt'ora, la prima console della nuova generazione ad aver introdotto il genere rhythm game. Un genere che inizio tanti anni fa con i vecchi Stepmania e Dance Dance Revolution. Molti hanno fatto pratica per anni, al fine di battere svariati...
PC

I 5 migliori giochi di strategia per PC

Nonostante il mercato, nel corso degli ultimi anni, offra console di gioco con prestazioni grafiche e parco giochi elevato, il PC resta un terminale utilizzato ancora moltissimo per il videogaming. La ragione principale, è perché esistono delle categorie...
3DS

Come scaricare giochi per nintendo ds

Al giorno d'oggi, il mercato dei videogiochi pare aver conquistato tutti, grandi e piccini, e continua a sfornare nuove affascinanti e imperdibili proposte. Nintendo DS è una tra le console più conosciute ed apprezzate al mondo, con i suoi svariati...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.