Candy crush: come superare il livello 130

di Laura Suarato tramite: O2O difficoltà: media

Il gioco dell'anno su Facebook è sicuramente Candy Crush, chi non ha provato a giocare almeno ad una partita? E chi non ha capito come funziona e per non perdere tanto tempo l'ha abbandonato subito? Ci sono livelli man mano che si sale sempre più complicati e mosse speciali da sbloccare per poterli superare. Queste mosse a volte non sono così intuitive e così per capire come si creano si rischia di perdere tempo o magari finire le mosse prestabilite e non vincere mai. Con questa mini guida vi do le indicazioni adatte per superare il livello 130 di Candy Crush.

1 Tra i livelli più difficili troviamo il 130° livello che ci chiede di raccogliere cinque scambi con le caramelle a strisce e raggiungere 20000 punti in sole quaranta mosse. Niente paura non è così difficile come sembra. Prima di tutto dobbiamo capire come si crea la caramella speciale a strisce. Questa caramella quando scambiata con le altre due dello stesso colore formerà un raggio verticale od orizzontale, a seconda della direzione delle strisce, eliminando tutte le caramelle che si trovano li facendo punti su tutta la linea. Questa caramella va formata con 4 caramelle in posizione come nella foto. Ovvero due vicine una sotto e l'altra di fianco, basterà scambiare la posizione di quella di fianco con la caramella di diverso colore e il gioco è fatto.

2 Bene a questo punto la situazione si complica un po' perché il livello ci chiede di scambiare tra di loro queste caramelle a strisce, anche di diverso colore, e quindi si devono trovare in caselle limitrofe. Niente di più semplice. Il gioco ci permetterà di farne molte di queste combinazioni, bisognerà approfittarne e farne quante più possibili. Poi dal basso cominciamo a farle scendere fino al fondo finché non si trovino vicine. Bisognerà avere occhio, e calcolare un minimo in quale posizione scenderà la caramella, facendo attenzione a non farla esplodere prima che questa raggiungi la posizione che vogliamo darle.

Continua la lettura

3 A questo punto il gioco è fatto.  Bisognerà creare questa situazione almeno cinque volte e quindi creare almeno un minimo di dieci caramelle a strisce per effettuare uno scambio tra loro.  Approfondimento Come si ottengono i lingotti su Candy Crush Saga (clicca qui) Con un po' di pazienza vedrete che anche in quaranta mosse è possibile riuscirci, verranno da se anche il 20000 punti.  Ricordate che avete a disposizione solo cinque tentativi, il gioco è preimpostato in questo modo per non fare accanire il giocatore.  Dopo queste cinque vite si dovrà attendere un tempo minimo per ricrearle ma niente paura potrete chiedere le vite ai vostri amici con una semplice richiesta e continuare a provare.  Buon divertimento!. 

Candy Crush Saga: come superare il livello 1000 Candy Crush Saga rimane uno dei titoli più giocati, non solo ... continua » Trucchi Candy Crush Jelly Da qualche mese su Google Play, App Store o Windows Store ... continua » Come superare il livello 377 di Candy Crush La diffusione di dispositivi portatili come smartphone e tablet è in ... continua » Come prendere il jackpot a Candy Crush Candy Crush è uno dei giochi più scaricato e conosciuti per ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide

Come giocare a Candy Land

Candy Land è un celebre gioco da tavolo prodotto dalla Hasbro. Il gioco, realizzato per i bambini più piccoli ma giocabile anche dagli adulti, si ... continua »

Giochi semplici per Android

Quando si acquista un nuovo smartphone, tra le prime cose che vengono effettuate c'è quello dello scarico di tutte le applicazioni. Si passa poi ... continua »