Assassin's creed 2: come finire la storia principale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Assassin's Creed 2 è il seguito del popolare videogame Assassin's Creed, la cui prima versione è uscita nel 2007. Il protagonista di questi due episodi è Desmond, un giovane che si trova a poter rivivere i ricordi di suoi antenati vissuti in epoche passate. Questi videogiochi sono pubblicati dalla Ubisoft e ad oggi la serie si compone di nove capitoli principali più svariati spin off. Assassin's Creed 2 è ambientato in epoca rinascimentale ed è uscito sul mercato nel 2009, in versione per Playstation, Xbox, computer desktop (sistema operativo Windows) e iPhone. Ecco come finire la storia principale giocando ad Assassin's Creed 2.

25

Come spesso accade in questo tipo di videogiochi, in cui il giocatore è chiamato ad interpretare in prima persona il protagonista, c'è una quest principale, ovvero un'impresa da portare a termine essenziale per il completamento della sezione, affiancata da molte quest secondarie. La quest primaria in Assassin's Creed 2 consiste nel recuperare il frutto dell'Eden, una Mela, usandola per sbloccare la cripta sotterranea della Cappella Sistina. Per poter ottenere questo risultato al 100%, ci sono diverse operazioni preliminari che devono necessariamente essere compiute.

35

Nel corso dell'intera avventura sarà possibile vedere sparse per le ambientazioni, che sono tutte location italiane, delle piccole piume. Sono le piume di Petruccio: in totale sono 100 e bisogna collezionarle tutte per arrivare alla fine del gioco. Oltre alle piume, per completare i suoi ricordi Desmond/Ezio deve trovare tutti gli indizi sparsi tra le varie location, ovvero i glifi, che possono essere disegni o scritte. Fondamentale è poi raccogliere tutte le pagine del Codex, il misterioso Libro che Desmond, che stavolta veste i panni di Ezio Auditore, deve rimettere insieme al fine di svelare un antico segreto.

Continua la lettura
45

Le pagine si trovano all'interno di scrigni, la gran parte dei quali è collocata a Monteriggioni. Quindi la parte che si svolge in questa cittadina toscana deve essere sviluppata al massimo. Le pagine del Codice sono in tutto trenta ed è necessario raccoglierle tutte. Inoltre, affinché esse vengano conteggiate nell'inventario, devono essere collocate sulla parete appositamente predisposta di Villa Auditore. Quando Ezio Auditore ha raccolto le ultime pagine del Codex, che si trovano a Venezia, e ha ottenuto la Mela dell'Eden, per sbloccare la parte successiva del gioco deve mostrarla a Leonardo da Vinci.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

I migliori trucchi per giocare ad Assassin's Creed 2

XBox

I migliori trucchi per Assassin's Creed

XBox

Come sbloccare tutti i trofei di Assassin's Creed 2

XBox

XBox

Come fare soldi in Assassin's Creed Syndicate

XBox

Trucchi e soluzioni Assassin's Creed: Rogue One

XBox

I migliori giochi 3D per Xbox

PlayStation

I migliori giochi d'azione per PS3