5 videogiochi ispirati ai manga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I manga sono dei fumetti di origine giapponese, che hanno riscosso molto successo in tutto il mondo. I manga sono perlopiù dedicati ad un pubblico di bambini ed adolescenti, ma anche il pubblico adulto ne apprezza le storie ed i disegni.

L'entusiasmo per i manga, ha visto nascere numerose trasposizioni dei fumetti sia al cinema che in televisione, e a partire dagli anni novanta molti videogames ricalcano le avventure dei protagonisti nipponici. In questa lista vi illustreremo i 5 videogiochi più popolari ispirati ai manga, saghe avventurose ed epiche che coinvolgono il giocatore in memorabili ed ingegnose sfide.

26

Naruto

Il videogame di Naruto ripercorre le gesta di un ninja dodicenne, che sogna di diventare il più famoso combattente del suo villaggio. I videogiochi ispirati alla serie manga di Naruto sono distribuiti da Bandai, e sono disponibili per le console PlayStation ed Xbox360, oltre ad essere giocabili anche su pc.
Il videogame si concentra sull'allenamento ed i combattimenti di Naruto, ha una grafica semplice ed essenziale, e gli ultimi videogiochi rilasciati sul mercato hanno una grafica 3D ad alta risoluzione.
Le missioni da completare, i feroci combattimenti contro i "Boss" e le imprese di Naruto per salvare il proprio villaggio dai nemici hanno catturato milioni di giocatori in tutto il mondo.

36

Dragon ball

Il famoso manga di Dragon Ball, fin dai primi anni novanta ha conosciuto un successo mondiale, che ha generato una serie di titoli di videogame ispirata alle gesta di Goku e dei suoi amici.
I videogames ripercorrono le avventure narrate nei fumetti e si dividono in tre filoni: Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT; giochi basati sui combattimenti dei numerosi personaggi della saga di Dragon Ball. Le missioni da completare sono complesse ed articolate, in diverse modalità (torneo, singola o multigiocatore), con una grafica dettagliata e curata, che attraversa diverse location ricostruite dettagliatamente. Dragon Ball è un classico intramontabile, che si rinnova negli anni grazie ad uno script interessante e ben strutturato.

Continua la lettura
46

Pokemon

I videogiochi della serie Pokemon, si ispirano all'omonimo manga e narrano le vicende di un gruppo di creature immaginarie che possono essere catturate ed allenate dagli umani per combattere con gli altri Pokemon.
I videogiochi della saga Pokemon, sono adatti ad un pubblico non adulto, per la modalità di gioco molto facile ed immediata e per una grafica fantasy dai colori vivaci. Il percorso di allenamento ed i combattimenti sono il fulcro di questo videogioco, ma vi sono anche numerose missioni da portare a termine.

56

Gundam

Il manga Gundam, che ha ispirato l'omonima saga di videogiochi, narra la storia di un gruppo di robot antropomorfi che combattono per salvare il proprio territorio. Gundam è uno dei videogiochi fantascientifici più apprezzati degli ultimi anni, I combattimenti tra questi robot alti più di 30 metri sono spettacolari, con ari di ultima generazione e scontri sanguinosi. I Mobile Suit (l'involucro esterno) da personalizzare e potenziare rendono il gioco più interessante e competitivo; la grafica e le location avveniristiche sono curate e dettagliate.

66

One Piece

Il manga One Piece, narra la storia di un giovane pirata che, dopo aver mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, si trasforma in un uomo di gomma incapace di nuotare, ma che ha un sogno: diventare il Re dei Pirati.
i videogiochi, ripercorrono la ricerca del giovane pirata di un leggendario tesoro, One Piece, tra combattimenti mozzafiato ed intricate missioni, con una grafica spettacolare e con dei personaggi dall'aspetto buffo, che usano un linguaggio ironico e divertente.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

Come registrarsi su Dragon Ball online

"Dragon Ball Online" è stato un popolare MMORPG, ovvero un gioco di ruolo che si svolge tra utenti collegati in rete, rilasciato su una piattaforma internet nel 2011. Il gioco si basava sui noti manga e cartoni animati "Dragon Ball", che hanno come protagonista...
PSVita

Top 10 giochi di ruolo per PSVITA

I videogiochi a tema GdR sono immersivi ed emozionanti. Essi trasportando il giocatore in avventure epiche permettendogli di esplorare mondi caratteristici e pieni di vita, di modificare e potenziare il proprio personaggio e decidere il corso della storia....
XBox

Dragon Ball Xenoverse per Xbox 360: trucchi e consigli

Tanti cartoni animati hanno appassionato i bambini di ogni epoca, elencarli tutti sarebbe una lista infinita, prendiamo come riferimento Dragon ball, un manga che dal suo grande successo hanno creato anche un videogame. Esso ha avuto poi varie versioni...
PlayStation

Come Fare Subito Amicizia Con Gli Altri Duellanti Nel Gioco Di Yu-gi-oh Gx Tag Force

Yu-Gi-Oh è un manga che narra la storia di alcuni ragazzi che fanno combattimenti attraverso un gioco di carte, da questa manga sono state tratte diverse serie televisive che avevano sempre come trama principale il gioco di carte. Oltre a serie televisive...
PSVita

PsVita: i migliori giochi di animazione

La PlayStation Vita (PsVita) è l'ultima console portatile della Sony, ed offre una serie di giochi fantastici. Tra questi ce ne sono molti di animazione, una categoria in forte crescita tra i più giovani.Tra i tanti giochi di animazione usciti per PsVita,...
PlayStation

Top 10 giochi di carte collezionabili

Nonostante l'avvento dei Pc e delle console, le carte collezionabili hanno mantenuto il loro fascino. I tornei dei vari giochi sono molto affollati e tantissimi giocatori passano le giornate ad allenarsi e a cercare nuovi elementi per il proprio mazzo...
PlayStation

Come si usa il teletrasporto su Dragon Ball Z Budokai Tentaichi

"Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi" è un videogioco sviluppato dalla Atari per PlayStation 2 appartenente all'universo Dragon Ball. Nel corso degli anni il gioco è diventato particolarmente conosciuto grazie ai duelli e combattimenti realistici: qui,...
PlayStation

Come fare la fusione in Dragon Ball Budokai Z Tenkaichi

In un videogioco del genere picchiaduro ad incontri: sono disponibili ben 161 differenti personaggi e trenta ambientazioni differenti. In ragione di ciò, il gioco è molto raffinato: per ciascun personaggio dispone di un gran numero di mosse per il combattimento!...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.