5 giochi da bambina per Nintendo Ds

di Giovanna Napolitano tramite: O2O

Esistono diverse console e moltissimi titoli di gioco diversi: dall'avventura, alle corse di auto, alla simulazione, alla cucina. Vi sono insomma giochi per tutti i gusti e tutte le età, dai classici intramontabili alle ultime uscite. Oggi ci occuperemo in particolare di 5 giochi da bambina per Nintendo DS.

1 Peppa Pig Esistono varie versioni del gioco più amato dalle bambine negli ultimi tempi: Peppa pig, disponibile per PC, wii e naturalmente nintendo DS. I titoli sono ben tre: Peppa pig The game, Peppa Pig fun and games e Peppa Pig Theme Park Fun, quest'ultimo in esclusiva per nintendo DS. Nei primi due vengono simulate tutte le attività preferite da Peppa e dai suoi amici. The game è formato da undici mini-giochi come per esempio aquilone e nascondino, mentre Fun and Games può essere considerato un vero è proprio sequel con le stesse modalità di gioco. Theme Park Fun invece è ambientato in un parco dove Peppa e la sua famiglia stanno per passare un'intera giornata, scandita da altri diciotto mini. Giochi.

2 Cooking Mama Cooking Mama è il primo di una serie di giochi in cui la protagonista si occupa della cucina e di altre faccende domestiche. Vi sono sessanta ricette tra cui scegliere da cucinare assieme a Mama grazie al suo supporto, frullando, tagliando e cuocendo, oppure da preparare da soli nella versione Cooking dojo, senza istruzioni sullo schermo. È possibile usare una sola scheda in quattro giocatori o scegliere la modalità multiplayer per iniziare delle vere e proprie gare di cucina e sfidandosi in quindici mini-giochi.

Continua la lettura

3 Gardening Mama Il secondo titola della serie delle avventure di Mama è Gardening Mama, in cui è possibile aiutare Mama a curare un terreno incolto per produrre frutta, fiori, ortaggi.  Ogni prodotto viene poi consegnato a a sei amici diversi che lo rivenderanno poi nel proprio negozio.  Approfondimento I migliori giochi di cucina per iPhone (clicca qui) Aumentando la produzione i negozi possono salire in classifica, facendo guadagnare a Mama biglietti per comprare altri cento oggetti da usare nel proprio giardino come fontane, recinzioni e animali domestici.

4 Giulia passione veterinaria Animali, medicina e managerialità sono elementi che garantiscono a Giulia passione veterinaria un alto livello educativo con una dinamica di gioco in grado di non annoiare il giocatore che invece viene catturato dai livelli in un crescendo di difficoltà: gestire una clinica, ampliarne l'attività ed affrontare nuove sfide per salvare i nostri amici a quattro zampe. Ma non finisce qui! La possibilità di giocare con i simpatici pazienti aiuta il bambino a confrontarsi con un mondo diverso dal proprio mentre l'aiuto della famiglia di Giulia nel caso di necessità sensibilizza sul rapporto con i propri genitori e sul supporto del nucleo familiare.

5 Giulia passione babysitter Seppure questo sembra essere un titolo in antitesi con il capitolo sulla versione veterinaria, Giulia passione babysitter resta fedele al filone educativo della saga. Attraverso la gestione ed organizzazione della casa della nonna e accudendo i bambini dei vicini, immedesimarsi nella studentessa Giulia porta sempre con sé un proprio peso di responsabilità, muovendo il giovane giocatore a seguire un proprio processo di maturità.

IPhone: i migliori giochi sulla cucina I programmi di cucina vanno per la maggiore in televisione, e ... continua » I 10 migliori giochi Pokemon I Pokémon, quelle creature immaginarie che dal 1996 ci piace catturare ... continua » Nintendo 3DS: giochi per ragazze Avete appena introdotto vostra figlia nel mondo del Nintendo 3DS e ... continua » Come ottenere stelle nel club Nintendo Il Club Nintendo è il programma di feldetà ufficiale del sito ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 motivi per cui comprare un 3ds

Nel 2011 la Nintendo, famosa azienda giapponese, ha lanciato sul mercato il Nintendo 3DS. Recentemente è stata rilasciata una nuova versione di questa console portatile ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.