10 cose da sapere su Candy Crush

di Marco Gatti tramite: O2O

Candy Crush è il gioco per smartphone, tablet e pc (nella versione su Facebook) del colosso italiano King. Si tratta di uno di quei giochi che ha come obiettivo l'accoppiare tre o più simboli, in questo caso caramelle per superare i vari livelli proposti.
Nonostante la sua semplicità, il gioco presenta una serie pressochè infinita di livelli e di modi per superarli, che renderà il tutto incredibilmente accattivante! Ecco le 10 cose da sapere per apprezzare al meglio il mondo di Candy Crush.

1 Il login intelligente Seppure il gioco sia fruibile in modo "anonimo", è consigliabile effettuare il login collegandolo al proprio account di Facebook. Questo vi permetterà una maggiore interazione con i vostri amici presenti sul social che talvolta vi saranno indispensabili per superare alcuni livelli di gioco.

2 Doppio gioco Candy Crush vi farà partire dal livello numero 1 del suo percorso di gioco, e scorrendo verso l'alto la mappa noterete subito l'infinità di livelli di cui è composto. Nonostante ciò è presente una seconda mappa chiamata Sognolandia, caratterizzata dall'icona di un gufetto che vi offrirà un percorso alternativo per divertirsi anche quando sarete bloccati ed in attesa di aiuto nell'altro percorso.

Continua la lettura

3 Tipologie di caramella Nel corso del gioco, man mano che salirete i vari livelli vi si presenteranno vari tipi di caramelle, ognuna con caratteristiche speciali.  Potreste trovarvi ad esempio di fronte a una ruota di cocco, a pesci gommosi, a caramelle incartate oppure ad una bomba colore di cioccolato! Imparerete presto a conoscere le loro caratteristiche.

4 Acquisti in game Come tutti i giochi "freemium", il guadagno dei produttori deriva dagli acquisti fatti dai giocatori per ricevere aiuti speciali per il superamento dei livelli. In Candy Crush in particolare si possono convertirete soldi in lingotti d'oro, valùta attuale del gioco. Nulla vieta comunque di giocare in maniera gratuita.

5 Ruota della fortuna Fortunatamente esiste un metodo per ricevere gratuitamente i potenziamenti che normalmente trovate in vendita a pagamento. Stiamo parlando della ruota giornaliera dei booster, che ogni giorno vi regalerà un potenziamento gratuito. Ognuno ha una caratteristica diversa.

6 Vite omaggio Quando iniziate a giocare il vostro cuore contavite sarà pieno e conterrà 5 vite per giocare 5 partite. Una volta terminate dovrete attendere 30 minuti per recuperare una vita. Grazie a Facebook però avrete la possibilità di dare e ricevere vite dagli amici presenti sul social.

7 Biglietti di viaggio Al termine di ogni sezione del percorso, riconoscibile da un diverso colore sulla mappa, sarà necessario acquisire tre biglietti per poter procedere alla sezione successiva.
L'unico modo per non dover acquistare i suddetti ticket con denaro vero è richiederli ai vostri amici su Facebook ed attendere.

8 Curiosità in numeri La King stima che sono oltre 40 milioni gli utenti che giocano a Candy Crush, che solo un 30% fa acquisti in app e nonostante ciò che il proprio guadagno giornaliero si aggira intorno ai 600 mila dollari. I livelli più difficili (fonte http://mobile.excite.it/candy-crush-saga-numeri-e-curiosita-sul-gioco-fenomeno-N143002.html).

9 Un gioco per tutte le età Grazie alla coloratissima grafica, ai suoi percorsi infiniti, alla componente strategica ed alle interazioni con i social, Candy Crush è diventato uno dei giochi preferiti sia dei bambini che degli adolescenti e addirittura apprezzatissimo anche dagli adulti.

10 Candy Crush Soda In seguito al successo planetario ottenuto, i produttori hanno da poco immesso sul mercato una nuova versione del gioco per continuare a divertire tutti gli appassionati. Anche questa, come la versione originale, potrete scaricarla gratuitamente dai vari Store. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Come prendere il jackpot a Candy Crush Candy Crush è uno dei giochi più scaricato e conosciuti per ... continua » 10 giochi simili a Candy Crush Giocare con lo smartphone è un qualcosa di molto bello e ... continua » Come saltare un livello di Candy Crush Il gioco più popolare in questo periodo, è sicuramente Candy Crush ... continua » Come saltare un livello di Candy Crush Il gioco più popolare in questo periodo, è sicuramente Candy Crush ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Giochi semplici per Android

Quando si acquista un nuovo smartphone, tra le prime cose che vengono effettuate c'è quello dello scarico di tutte le applicazioni. Si passa poi ... continua »

Come giocare a Candy Land

Candy Land è un celebre gioco da tavolo prodotto dalla Hasbro. Il gioco, realizzato per i bambini più piccoli ma giocabile anche dagli adulti, si ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.